CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

KUNSTPARTIET / PARTITO DELL´ARTE


"Un nuovo spirito aleggia in Danimarca: il Kunstpartiet!La nostra fede é racchiusa in una sola frase: il Raggiungimento della Bellezza attraverso l´Arte"
Hr
M.I.R. MAYOR IN RESIDENCE
una performance ininterrotta giorno-e-notte della durata di diciotto mesi come campagna per diventare
Sindaco di Holstebro con il nuovo partito appena fondato KUNSTPARTIET (PARTITO DELL´ARTE)


1 Gennaio 2016 – 30 Giugno 2017 

BEAUTY ABOVE ALL





concept e regia
Giuseppe L. Bonifati
con
Giuseppe L. Bonifati (IT), Linda Sugataghy (HU), Alberto Martinez Guinaldo (SP)

con la supervisione di 
Eugenio Barba and Julia Varley

partnershipDOO performing arts group & Nordisk Teaterlaboratorium
con il contributo diStatens Kunstfond / Holstebro Kommune / Balletskolen Holstebro


con la partecipazione inclusiva di scuole, associazioni locali, istituzioni culturali e artistiche 
Holstebro Bibliotek, Balletskolen Holstebro, Orkester Efterskolen, Tvind Int. School Center, Aarhus Produktionsskole, Dagcenter Sønderland, Asylcentret Holstebro, Huset for Kunst og Design, Holstebro Kustmuseum, Holstebro Museum, Fortaelle Galleriet, Marens Vennelaug, Odin Teatret, Altamira Studio Teater

sponsors
Tang Biler A/S / ARRIVA Denmark A/S

GIUSEPPE L. BONIFATI e LINDA SUGATAGHY sono due Artisti (Italia e Ungheria) che vivranno da Candidati a Sindaco con i nomi di Jeppe e First Lady tra gennaio 2016 e giugno 2017 nella città di Holstebro. 

Lo scopo è un´interazione artistica ed estetica tra i cittadini e il Sindaco Jeppe e la First Lady. Entreranno in contatto con famiglie ed istituzioni in diverse parti della città. Ogni mese i due artisti si concentreranno su un tema specifico della politica, come economia, istruzione, sanità, ambiente, lavori pubblici, etc. 

Il progetto culminerà nel corso del festival triennale Holstebro Festuge nel giugno 2017, il cui titolo è The Wild West. RADICI E germogli: RE / THINK. Durante la loro permanenza, Giuseppe L. Bonifati e Linda Sugataghy visiterrano porta-a-porta i cittadini di Holstebro, offrendo i loro servizi gratuitamente, anche in base al tema del mese. 

Alla fine di ogni mese, ci sarà una performance collettiva legata al tema corrente con il coinvolgimento di associazioni locali, scuole e istituzioni culturali. L´attore spagnolo Alberto M. Guinaldo è un collaboratore permanente e parteciperà a questi eventi mensili. 

Dopo aver dedicato il 2015 all'apprendimento della lingua e della cultura danese, il progetto inizierà con Jeppe ed il suo 'discorso ufficiale' per la gente della città. La motivazione alla base di questo progetto interattivo è quello di celebrare il 50 ° anniversario della politica culturale di HOLSTEBRO iniziata nel 1966 dal sindaco KAI K. NIELSEN e dal direttore comunale JENS JOHANSEN, lo stesso anno in cui Maren e l´Odin Teatret si stabilirono in città ed  il Museo d'Arte e la Scuola di Musica iniziarono le loro attività. 

Questa motivazione è presentatata in una lettera di raccomandazione di Kai K. Nielsen e Jens Johansen inviata a Jeppe per incoraggiarlo a realizzare questo nuovo progetto. Il nome del partito "del Sindaco Jeppe" è KUNSTPARTIET (PARTITO DELL´ARTE): si rivolge a danesi e non danesi, artisti e non artisti, residenti e non residenti.  
                                                
Il credo del Kunst Partiet è IL RAGGIUNGIMENTO DELLA BELLEZZA ATTRAVERSO L´ARTE.             


PROGRAMMA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

www.kunstpartiet.com/beautyaboveall



PRIMO COMIZIO





(photos: Tommy Bay)


KUNSTPARTIET

7500 Holstebro (DK)
http://www.kunstpartiet.com
http://www.divanoccidentaleorientale.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *