Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

Premio LYNX 2016 - iscrizioni aperte


Sono aperte le iscrizioni al Premio Lynx 2016, il concorsointernazionale d'arte contemporanea promosso dall'Associazione Culturale Il Sestante (Trieste). Dopo l'edizione 2015 che ha vistoiscritti provenienti da tutto il mondo e ha coinvolto i vincitori in una serie di fortunate rassegne, quest'anno viene aggiunta una sezione e ampliati i premi.

Pittura, fotografia, digital art e grafica sono per questa seconda edizione le categorie a cui gli artisti potranno iscriversi fino al 6 giugno 2016.

Per ogni sezione la giuria, composta da 15 esperti, selezionerà un vincitore. I quattro vincitori assoluti riceveranno un premio del valore complessivo di 8.500 €.

Anche per la seconda edizione è prevista, all'interno del concorso, una speciale sezione dedicata agli artisti under 21, con lo scopo di valorizzare e supportare la ricerca degli artisti più giovani e promettenti.

Verranno inoltre assegnati sei premi fiera e sei contratti espositivi di un anno.

Le 80 opere che verranno selezionate dalla giuria saranno esposte a Trieste presso la Lux Art Gallery (Italia), ad Ajdovščina presso la Galerija Lokarjeva (Slovenia), a Zagabria presso la Galerija Zvonimir(Croazia) e a Livorno (Italia) presso la Sala degli Archi della Fortezza Nuova. L'interculturalità di Trieste, città dove nasce il premio, si rispecchia nella provenienza internazionale degli iscritti ma soprattutto nella scelta dell'organizzazione di portare oltre confine le opere selezionate in modo da permettere ad ogni percorso di ricerca di entrare in contatto con atmosfere culturalmente dinamiche.

È possibile iscriversi online all'indirizzo www.premiolynx.com o via posta scaricando l'apposito modulo.

Ulteriori vantaggi iscrivendosi entro il 16/03/2016 con una nuova esposizione per una selezione fra gli artisti iscritti.




Associazione Culturale Il Sestante
Via Tivarnella, 5
34132 – Trieste
Tel.: 389 6774508 - 347 6091354
Mail: associazioneilsestante@gmail.com
Web: www.associazioneilsestante.com






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI