Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2016

Artisti di Roma al giardino degli aranci al Gianicolo

"Legal'Arte", la prima rassegna di arte contemporanea dell'associazione Artisti di Roma nel giardino del Sant'Alessio

Parte lunedì 25 aprile la prima rassegna di arte contemporanea,creata dall'associazione culturale Artisti di Roma, con il patrocinio del Municipio I, Centro Storico di Roma. "Legal'Arte" è questo il nome che il presidente dell'associazione, Giuseppe Di Bella, curatore dell'evento, ha scelto per la grande rassegna, a frequenza annuale

La manifestazione unisce indissolubilmente arte e legalità attraverso la collaborazione con la Polizia di Stato. 

I trentanove artisti, partecipanti alla rassegna, infatti, oltre ad esporre le proprie opere a tema libero, presenteranno un'opera in cui si rispecchia la loro personale e individuale idea di legalità. Una rassegna unica nel suo genere, come unica è la cornice in cui verrà ospitata. 

Grazie alla collaborazione con Padre Bruno, rettore della Basilica dei Santi Bonifacio ed Alessio, gli Artisti di Roma e le loro opere verranno accolti nel giardino del Sant'Alessio, sul colle Aventino, di Roma, in via di Santa Sabina 22

Un affaccio magnifico sulla Capitale che, oltre ai quadri dei trentanove artisti,ospiterà anche le auto d'epoca della Polizia di Stato, tra cui una Lamborghini. 

La rassegna "Legal'Arte" verrà inaugurata lunedì 25 aprile alle ore 18 e resterà all'interno dell'incantevole giardino capitolino fino a domenica 1 Maggio. 

Cittadini e turisti potranno apprezzare l'arte degli Artisti di Roma e il fascino delle auto d'epoca della Polizia di Stato tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.

Per informazioni consultare il sito www.artistidiroma.it, oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI