Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

EscaMontage a corto - IV edizione - concorso per cortometraggi

Scadenza prevista per il 15 giugno 2016

L’Associazione Culturale No Profit EscaMontage, indice la quarta edizione di “EscaMontage a corto, concorso di cortometraggi”, la cui premiazione si svolgerà nel corso dell’EscaMontage Film Festival Itinerante 2016, tra il lago di Bracciano (Roma) ed altre location nel Lazio e non solo (le date saranno consultabili sul Blog&webTv EscaMontage www.escamontage.wordpress.com e su altre piattaforme online).

  1. Sono previste sette sezioni per il bando di “EscaMontage a corto”:

– Biografico/ Commedia/ Dramma/ Fantascienza/ Fantasy/ Fiction/ Horror/ Noir/ Storico, della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo 
– Documentari della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo 
– Videoclip della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo 
– Videoart della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo
– Videopoesia della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo
– Animazione della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo
– Sezione “Special”. Nasce da un’idea del regista Aureliano Amadei “Cinema Velico”:
potranno concorrere cortometraggi di qualsiasi genere della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo, con i temi legati alla vela.

  1. La partecipazione al bando è senza limiti di età, possono concorrere opere edite o inedite, anche qualora siano già vincitrici di altri concorsi. Il concorso si articola in due fasi, la prima “La Selezione” da parte della giuria interna che sceglierà i cortometraggi finalisti, la seconda “La Finale” prevede l’assegnazione dei premi per ogni sezione, inoltre verranno assegnate le menzioni speciali (tutti coloro che si classificheranno saranno informati tramite e-mail e potranno consultare l’elenco sul Blog&WebTv EscaMontage e sulle pagine Facebook ad esso collegate).

  1. I primi tre classificati di ogni sezione saranno proiettati nel corso dell’EscaMontage Film Festival Itinerante 2016, ed in tutte le manifestazioni ed eventi culturali ad esso gemellati. I corti, o i trailer saranno pubblicati sul Blog suddetto e su altri blog specializzati gemellati con EscaMontage.

  1. La partecipazione al concorso è gratuita, una volta che la giuria avrà decretato i finalisti, gli stessi per accedere a “La Finale” saranno tenuti a versare una quota di 5,00 euro – le cui modalità di versamento saranno comunicate tramite e-mail – pena l’esclusione dal concorso.

  1. L’iscrizione al concorso avviene tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: escamontage.escamontage@gmail.com, con scheda di partecipazione compilata (nome, cognome, dati anagrafici autore/i, residenza, dati film, titolo, durata, anno di produzione).

Tutte le opere, se in lingua straniera, dovranno essere sottotitolate in italiano, pena l’esclusione dal concorso. L’autore dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessun escluso, e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. L’autore solleva altresì l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico. I partecipanti al concorso, con l’iscrizione, autorizzano EscaMontage, organizzatore del Concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi esclusivamente al Concorso ed alle manifestazioni collegate.

  1. Per accedere alla prima fase del concorso l’iscrizione dovrà avvenire inviando, entro il 15 giugno 2016, il link del video caricato anzitempo sulle piattaforme Youtube o Vimeo, al seguente indirizzo: escamontage.escamontage@gmail.com.

Tutti i partecipanti sono tenuti a inviare liberatoria firmata in cui dichiarano di detenere tutti i diritti dell’opera, di autorizzare l’organizzazione EscaMontage a pubblicizzare e proiettare l’opera nell’ambito del Film Festival Itinerante EscaMontage e delle sue tappe e di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere dall’Organizzazione direttamente o indirettamente tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel Festival per mezzo di riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, interviste ecc.

  1. La giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da artisti, esperti, operatori e personaggi attinenti all’ambito dell’audiovisivo e dello spettacolo. Le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese pubbliche nei giorni dei premiazione.

  1. I candidati saranno invitati ad inviare materiale per future iniziative e saranno inseriti nella mailinglist di EscaMontage.

  1. L’Organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né un rimborso specifico ai finalisti in gara, né per la serata stessa né in futuro.

  1. L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal Festival, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti.

  1. L’organizzazione del Concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione. L’iscrizione al concorso implica l’accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento.


SCHEDA TECNICA

Regista: _______________________________________ ________

Aiuto regista:_______________________________ ____________

Soggetto._______________________________________________

Sceneggiatura:___________________________________________

Montaggio:___________________________ __________________

Musiche:_____________________________ __________________

Durata:_______________________________ __________________

Lingua:_______________________________ __________________

Anno di produzione:__________________________ ____________

Sinossi:_______________________________ __________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________
_______________________________________ _________________

Premi vinti: _______________________________________________
_________________________________________________________
_________________________________________________________
_________________________________________________________

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI