Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Il festival LeXGiornate 2016 annuncia gli incontri "Aspettando il concerto" dedicati al tema del dubbio


LeXGiornate
15-24 settembre 2016 - Brescia
XI edizione

Il Festival annuncia gli ospiti di
ASPETTANDO IL CONCERTO
incontri nell'Aula Magna dell'Università Cattolica

Il tema di quest'anno sarà IL DUBBIO e ne parleranno:
Vittorino Andreoli, Remo Bodei, Mario Brunello, Paolo Crepet,
Umberto Galimberti, Gian Luca Galletti, Gad Lerner, Maurizio Martina,
Vito Mancuso, Massimo Muchetti, Gustavo Zagrebelsky

Il festival LeXGiornate di Brescia, oltre ai grandi protagonisti dei concerti serali - Enrico Dindo e l'Orchestra dei Solisti di Pavia, Gidon Kremer, Gino Paoli e Danilo Rea, Noa, Fazil Say, Omar Sosa e Paolo Fresu, Mario Brunello, King's Singers, Cesare Picco, Igudesman & Joo –, annuncia gli ospiti che parteciperanno agli appuntamenti di ASPETTANDO IL CONCERTO.

Quest'anno il tema conduttore degli incontri, che verranno proposti alle ore 18 nell'Aula Magna dell'Università Cattolica e che anticiperanno i concerti serali, sarà IL DUBBIO e verrà declinato da alcuni illustri esponenti del mondo culturale italiano secondo uno stimolante approccio multidisciplinare: dal dubbio dell'anima e della ragione, al dubbio nell'ecologia, nella fede, nella psicologia, nell'arte, nella ragione, nella politica, nella scienza. 

Gli ospiti che parteciperanno sono Vittorino Andreoli (16 settembre), Maurizio Martina e Gian Luca Galletti (17 settembre), Vito Mancuso (18 settembre), Remo Bodei (19 settembre), Paolo Crepet (20 settebre), Gustavo Zagrebelsky e Mario Brunello (21 settembre), Umberto Galimberti (22 settembre), Gad Lerner e Massimo Muchetti (23 settembre).

L'ingresso ai singoli incontri è di 5 euro; prevendite e abbonamenti già disponibili sul circuito vivaticket.it e sul sito www.lexgiornate.com.

LeXGiornate hanno fatto negli anni della creatività e della contaminazione fra le arti il loro marchio di fabbrica. Durante il Festival i suoni si intrecceranno con le parole e la musica, con la storia del pensiero e delle arti. LeXGiornate è organizzata dall'associazione Francesco Soldano, nata a Brescia nel 1999 ed intitolata ad una personalità bresciana eclettica quale fu Francesco Soldano, intellettuale, violinista, compositore e scrittore.

L'associazione svolge un ruolo significativo nell'ambito culturale, promuovendo eventi musicali di alto profilo, con particolare attenzione alla dimensione internazionale, al coinvolgimento e alla valorizzazione dei giovani.

Il direttore artistico, M° Daniele Alberti, pianista di fama internazionale, ha promosso negli anni un nuovo tipo di produzione culturale capace di coniugare la grande musica con la creatività e la sperimentazione artistica; un impegno concretizzatosi nell'organizzazione di eventi musicali prestigiosi, tra cui - oltre al festival "LeXGiornate" - anche le rassegne "Note di Franciacorta", che quest'anno sarà dal 28 maggio al 3 luglio, "Armonie sotto la Rocca" e "Musica e disagio".

Per informazioni:
Associazione Francesco Soldano - Tel. 030/2319307
www.lexgiornate.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI