Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

KUNSTPARTIET / HOUSEWARMING: BOMHUSET (Museo per l'Arte in miniatura)


"Un nuovo spirito aleggia in Danimarca: il Kunstpartiet!La nostra fede é racchiusa in una sola frase: il Raggiungimento della Bellezza attraverso l´Arte"

M.I.R. MAYOR IN RESIDENCEuna performance ininterrotta giorno-e-notte della durata di diciotto mesi come campagna per diventare Sindaco di Holstebro con il nuovo partito appena fondato KUNSTPARTIET (PARTITO DELL´ARTE)


1. gennaio 2016 – 30. giugno 2017
BEAUTY ABOVE ALL


concept e regia
Giuseppe L. Bonifati
con
Giuseppe L. Bonifati (IT), Linda Sugataghy (HU), Alberto Martinez Guinaldo (SP)

con la supervisione di 
Eugenio Barba and Julia Varley

partnershipDOO performing arts group & Nordisk Teaterlaboratoriumcon il contributo diStatens Kunstfond / Holstebro Kommune / Balletskolen Holstebro


(billede: Tommy Bay)


HOUSEWARMING
20. aprile 2016 h. 17.00 "Io troverò sempre amici che si uniranno a me senza prestare giuramento alla mia bandiera"
Bomhuset - Holstebro


Grazie al Comune di Holstebro  (Assessorato alla Cultura), Il Candidato Sindaco del Kunpartiet JEPPE assieme alla sua First Lady LINDA, interagirà nella Bomhuset - Museo per l'Arte in miniatura. Questo spazio di 32 m2, che è l'unico del suo genere in Danimarca, ospita la più antica e più piccola casa di Holstebro. 

Qui si riassumerà ora in maniera fantastica  il progetto MIR (Mayor in Residence). Jeppe e Linda vivranno in questa casa che combinera l´artistico (il superfluo,´cio che illumina la vita quotidiana) e il sociale (le preoccupazioni della vita quotidiana). I due renderanno visibile la loro vita di coppia e allo stesso tempo interagiranno con i cittadini della città secondo le convenzioni dell'arte e della fantasia. I cittadini saranno in grado di spiare, fisicamente o attraverso una telecamera, visitare o agire nella Bomhuset e sperimentare ciò che normalmente è nascosto in politica. La casa è parte integrante del progetto artistico che comprende performance mensili, attività quotidiane nelle scuole e istituzioni, azioni door-to-door a stretto contatto con gli abitanti della città.

La casa non deve essere considerata il covo del partito, ma "l'alcova di Antonio e Cleopatra", la casa di un uomo e una donna, Jeppe e Linda, due stranieri che aspirano ad essere integrati nella società danese. Il sogno di diventare Sindaco e First Lady è un pretesto per entrare in contatto con persone provenienti da diversi ambienti e, attraverso un´interazione artistica, riflettere sull´alterità - una condizione che Holstebro condivide con il resto d' Europa.

+INFO
http://www.kunstpartiet.com/thehouse


KUNSTPARTIET

7500 Holstebro (DK)
http://www.kunstpartiet.com
http://www.divanoccidentaleorientale.com

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI