Cerca nel blog

sabato 16 aprile 2016

Street Art - Banksy & Co. > CONFERENZE E APERITIVI IN MOSTRA > Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna

CICLO DI CONFERENZE
Da mercoledì 20 aprile alle ore 18 a Palazzo Pepoli inizia il ciclo di 8 conferenze a ingresso gratuito, per conoscere il mondo della street art.
Nei giorni che ospiteranno le conferenze, a partire dalle ore 16, si potranno visitare il museo e la mostra con un biglietto d'ingresso ridotto a 11 euro.


APERITIVO IN MOSTRA


Dal 22 aprile fino al13 maggio quattro appuntamenti speciali per vivere la street art attraverso una visita guidata e coniugare arte, gusto e divertimento


Street Art - Banksy & Co.
fino al 26 giugno 2016
Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna





CONFERENZE E APERITIVI IN MOSTRA

In occasione della mostra Street Art - Banksy & Co., i curatori propongono una serie di iniziative per avvicinare i visitatori a comprendere il valore e l'interesse artistico dell'arte urbana. 
Prende il via mercoledì 20 aprile alle ore 18 presso Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna (via Castiglione, 8 - Bologna) un ciclo di 8 conferenze a ingresso gratuito, in cui verrà approfondito e affrontato il dibattito sulla salvaguardia e sulla musealizzazione delle opere, sul ruolo delle istituzioni e sulla storia della street art.
Nei giorni che ospiteranno le conferenze, a partire dalle ore 16, si potranno visitare il museo e la mostra con un biglietto d'ingresso ridotto a 11 euro.

Inoltre, a partire da venerdì 22 aprile fino a venerdì 13 maggio, sono previsti quattro appuntamenti speciali dal titolo Aperitivo in mostra in cui i visitatori verranno accompagnati in una visita guidata per poi fermarsi al bar del Museo a degustare un calice di vino o un gustoso spritz, un modo per coniugare arte, gusto e divertimento.

Programma conferenze:
Mercoledì 20 aprile, ore 18
Antonio Faeti
Dal Messico ai portici. Itinerario nelle radici di un sogno 

Mercoledì 27 aprile, ore 18
Camillo Tarozzi, Marco Pasqualicchio, Nicola Giordani, introduce Luca Ciancabilla
Il distacco dei graffiti fra Italia e Stati Uniti. Esperienze a confronto 

Mercoledì 4 maggio, ore 18
Marco Teatro, David Diavù Vecchiato
Controculture e musei: il ruolo delle istituzioni nella storia delle scene underground

Mercoledì 11 maggio, ore 18
Hugo Kaagman e Aileen Micklarock Middel 
Street art: culture a confronto 

Mercoledì 18 maggio, ore 18
Alberto Musso, Andrea Pizzi, Domenico "Frode" Melillo
Street art e diritto

Mercoledì 25 maggio, ore 18
Ilaria Hoppe
Arte urbana: 'Reclaim the street' o 'Reclaim the museum'?

Mercoledì 15 giugno, ore 18
Luca Ciancabilla, Christian Omodeo
L'arte allo stato urbano

Venerdì 17 giugno, ore 18
Rafael Schacter
Graffiti and street art as ornament

Per ulteriori informazioni:
T +39 051 19936370
streetart@genusbononiae.it

Aperitivo in mostra:
Date: venerdì 22, venerdì 29 aprile, venerdì 6 e venerdì 13 maggio
Turni di visita:  h 18.15, h 19.00, h 19.30
Costo:  16€ a partecipante (compreso biglietto d'ingresso, visita guidata e consumazione)
Partecipanti: min. 10 e max. 30


Informazioni e prenotazioni:
T +39 051 19936329 | didattica@genusbononiae.it  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI