Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2016

Arte contemporanea: a STORiE l'esperienza di Case Sparse



Nel fine settimana dal 24 al 26 giugno Pisogne celebra l'evento internazionale di arte contemporanea The Floating Piers organizzando Pisogne in Art, tre giorni dedicati a mostre e arti performative. STORiE, che all'arte e alla cultura da spazio tutto l'anno, non poteva mancare all'appello, ed è per questo che domenica 26 giugno, a partire dalle 18.00, ospiteremo le curatrici Francesca Damiano e Monica Carrera che ci racconteranno l'esperienza di
Case Sparse | Tra l'etere e la terra, un esperimento di residenza artistica che ha avuto luogo in Valle Camonica, nell'area di Malonno per la precisione, e nel corso delle sue tre edizioni ha visto avvicendarsi artisti e sperimentatori che negli anni hanno lasciato al territorio un parco di opere e installazioni ormai patrimonio del territorio e delle comunità. Non solo. Negli anni Case Sparse ha collaborato con importanti enti e organizzazioni, tra cui That's Contemporary!, A+B Contemporary Art, O', GlogauAIR, Berliner Pool, Politecnico di Milano e il nostro Distretto Culturale di Valle Camonica.
Case Sparse | Tra l'etere e la terra è un progetto che nasce con il desiderio di collegare una zona periferica ad un centro, amplificando nell'urbano ciò che avviene nel locale. La città è la possibilità di essere pubblici, di raggiungere quante più persone possibili; è anche l'opportunità di uscire da un isolamento che tuttavia ha permesso il mantenimento di uno stato di grazia. Case Sparse agisce attraverso l'arte e la sua capacità di narrare e di rendere vivo, di rigenerare. SCOPRI DI PIU'...

STORiE di Schiribis e Puntoacapo - Piazza Vescovo Corna Pellegrini, 10 - Pisogne BS


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI