CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Arte e Business tra Italia e Corea - 44.000 visitatori in Triennale per la mostra coreana

Oltre 44.000 visitatori per i tessuti coreani in Triennale e intanto la moda lombarda va in Corea, mercato da 400 mln di euro

Dal 29 giugno al 1° luglio 10 aziende lombarde sbarcano in Corea del Sud, mercato da 400 mln di euro e decimo partner mondiale. Intanto la mostra sull'artigianato coreano in Triennale, che si concluderà a settembre, registra in due mesi oltre 44.000 visitatori 


Milano, 23 giugno 2016 – La mostra coreana Making is Thinking is Making in Triennale di Milano, dedicata al design e all'artigianato contemporaneo ha registrato circa 44.000 visitatori in due mesi, evidenziando l'interesse da parte del pubblico italiano verso la cultura del Paese.

La mostra organizzata da KCDF (Korea Craft & Design Foundation) emanazione del Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Repubblica di Corea, in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale del Design,  sarà aperta al pubblico fino al 12 settembre. La curatrice è Hong Bora, direttrice della Galleria Factory di Seoul e curatrice di mostre internazionali come nel 2015 "Wirkkala Revisited" al Design Museum di Helsinki.

A testimonianza del forte legame tra i due Paesi nel settore della moda e del design, la partenza, dal 29 giugno al 1° luglio, di 10 aziende lombarde di moda che sbarcheranno in Corea del Sud, decimo partner mondiale e mercato da 400 milioni di euro per la moda lombarda, per un percorso di sviluppo commerciale che prevede la partecipazione a "La moda italiana a Seoul", tra le più importanti manifestazioni del mercato coreano.

Nell'ultima edizione sono state complessivamente 45 le collezioni italiane presentate ed oltre 900 i buyer presenti. Ad organizzare il percorso di sviluppo commerciale in Corea del Sud per le aziende di settore lombarde, Promos, azienda speciale per le Attività Internazionali della Camera di Commercio di Milano.

Dichiara Nixie Kang, di KCDF (Korea Craft & Design Foundation): "Uno dei temi esplorati dalla mostra Making is Thinking is Making è il valore primario dell'artigianato e del design, che fa da ponte tra la tradizione e la contemporaneità. Ringraziamo i numerosi visitatori, italiani e non, che hanno visitato la mostra e ci auguriamo che gli scambi culturali, ma non solo, tra Italia e Corea continuino ad aumentare".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *