Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Arte e Business tra Italia e Corea - 44.000 visitatori in Triennale per la mostra coreana

Oltre 44.000 visitatori per i tessuti coreani in Triennale e intanto la moda lombarda va in Corea, mercato da 400 mln di euro

Dal 29 giugno al 1° luglio 10 aziende lombarde sbarcano in Corea del Sud, mercato da 400 mln di euro e decimo partner mondiale. Intanto la mostra sull'artigianato coreano in Triennale, che si concluderà a settembre, registra in due mesi oltre 44.000 visitatori 


Milano, 23 giugno 2016 – La mostra coreana Making is Thinking is Making in Triennale di Milano, dedicata al design e all'artigianato contemporaneo ha registrato circa 44.000 visitatori in due mesi, evidenziando l'interesse da parte del pubblico italiano verso la cultura del Paese.

La mostra organizzata da KCDF (Korea Craft & Design Foundation) emanazione del Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Repubblica di Corea, in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale del Design,  sarà aperta al pubblico fino al 12 settembre. La curatrice è Hong Bora, direttrice della Galleria Factory di Seoul e curatrice di mostre internazionali come nel 2015 "Wirkkala Revisited" al Design Museum di Helsinki.

A testimonianza del forte legame tra i due Paesi nel settore della moda e del design, la partenza, dal 29 giugno al 1° luglio, di 10 aziende lombarde di moda che sbarcheranno in Corea del Sud, decimo partner mondiale e mercato da 400 milioni di euro per la moda lombarda, per un percorso di sviluppo commerciale che prevede la partecipazione a "La moda italiana a Seoul", tra le più importanti manifestazioni del mercato coreano.

Nell'ultima edizione sono state complessivamente 45 le collezioni italiane presentate ed oltre 900 i buyer presenti. Ad organizzare il percorso di sviluppo commerciale in Corea del Sud per le aziende di settore lombarde, Promos, azienda speciale per le Attività Internazionali della Camera di Commercio di Milano.

Dichiara Nixie Kang, di KCDF (Korea Craft & Design Foundation): "Uno dei temi esplorati dalla mostra Making is Thinking is Making è il valore primario dell'artigianato e del design, che fa da ponte tra la tradizione e la contemporaneità. Ringraziamo i numerosi visitatori, italiani e non, che hanno visitato la mostra e ci auguriamo che gli scambi culturali, ma non solo, tra Italia e Corea continuino ad aumentare".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI