CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Fino al 6 luglio 2016 sarà possibile iscriversi alla IIa edizione del Premio LYNX 2016 (Trieste - Ajdovščina - Zagabria - Livorno)

TRIESTE - AJDOVŠČINA - ZAGABRIA – LIVORNO

Prorogate le iscrizioni al Premio internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2016 promosso dall'Associazione Culturale Il Sestante. 
Il 6 luglio 2016  sarà l'ultima data utile per consentire agli artisti di iscrivere e proporre le loro opere. Il concorso, rivolto ad artisti di ogni età e provenienza, prevede quest'anno quattro categorie: pittura, fotografia, digital art e grafica.

Numerose e provenienti da tutto il mondo sono state finora le iscrizioni degli artisti che concorreranno alla vittoria di uno dei molteplici premi messi in palio; l'organizzazione, operativa all'interno dei nuovi orizzonti del mercato dell'arte, si impegna a valorizzare artisti meritevoli in ambito internazionale. 

L'edizione precedente ha contato migliaia di visitatori nelle mostre organizzate per i finalisti oltre alle numerose visualizzazioni web. E' stata effettuata una fitta distribuzione del catalogo cartaceo e varie copie sono state consegnate ai collezionisti del settore. 

E' prevista la possibilità, come l'anno scorso e solo dopo la prima inaugurazione, di scaricare in forma gratuita la versione telematica del catalogo attraverso il sito web del concorso.
Le 50 opere finaliste verranno esposte da settembre 2016 a marzo 2017 in quattro prestigiose gallerie, due in Italia (Trieste - Lux Art Gallery e Livorno - Fortezza Nuova), una in Slovenia (Ajdovščina - Lokarjeva Galerija) e una in Croazia (Zagabria - Galerija Zvonimir). 

In occasione delle esposizioni sarà realizzato anche per questa edizione un catalogo bilingue contenente tutte le foto delle opere finaliste e i testi di presentazione del concorso e della giuria. 
Da una successiva selezione, effettuata da una giuria eterogenea e competente composta da 15 professionisti, emergeranno i vincitori assoluti che saranno proclamati durante la premiazione del 25 settembre a Trieste. 

Completano le opportunità riservate agli artisti i 12 premi speciali, un premio riservato al miglior artista Under 21 e l'aggiunta di un nuovo premio da parte del Consiglio Regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia che, anche quest'anno, ha voluto essere al fianco della rassegna artistica.

Le iscrizioni online, attraverso il sito www.premiolynx.com, sono state prorogate fino a mercoledì 6 luglio (venerdì 1 luglio per chi volesse scegliere l'iscrizione tramite la posta tradizionale).

Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo oppure contattare gli organizzatori ai seguenti numeri: 389 6774508 - 347 6091354.
Premio Lynx 2016
TRIESTE - AJDOVŠČINA - ZAGABRIA - LIVORNO
Iscrizioni fino al 6 luglio 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *