CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2016

FONDAZIONE LUNGAROTTI: ‘AL MUSEO IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE’, DA CALICI DI STELLE ALL’AGOSTO TORGIANESE

(Torgiano – PG, 29 luglio 2016). Sarà un agosto 'Al Museo in una notte di mezza estate' quello firmato dalla Fondazione Lungarotti che, nel mese delle stelle, apre le porte del Museo del Vino di Torgiano (Muvit) in versione serale con sette date straordinarie. 

A fare da guida alle collezioni del Muvit, una coppia d'eccezione: Dioniso e Arianna proiettati nell'era dei social.

Si inizia mercoledì 10 agosto con la notte di Calici di Stelle, l'evento estivo del Movimento Turismo del Vino che in Umbria sarà all'insegna del claim '#PassioneVino'.

Saranno infatti i visitatori del Muvit a narrare la storia d'amore tra i due mitologici innamorati da sempre associati al binomio vino e passione. 

Filtri d'amore, coppe ad inganno 'bevi se puoi', calici nuziali e raffinate incisioni saranno oggetto degli scatti da condividere sui social della Fondazione Lungarotti. 

Le foto più originali, inoltre, riceveranno un omaggio dal bookshop del Muvit. 

Al termine della visita (dalle 21.30 alle 23.30) brindisi sotto le stelle all'Osteria del Museo per rubescere (arrossire) con l'etichetta portabandiera delle Cantine Lungarotti nel mondo, il Rubesco. 

L'estate della Fondazione Lungarotti entra poi nel vivo con l'Agosto Torgianese in programma dal 12 al 21. 

Sei serate da vivere nelle sale del Museo del Vino che custodisce più di 3mila reperti testimoni di oltre 5mila anni di storia.


'#PassioneVino' per 'Calici di Stelle'
Museo del Vino (Muvit) - mercoledì 10 agosto dalle 21.30 alle 23.30
Ingresso: 8,00 euro/pax - min 10 pax
Prenotazione entro il 9 agosto: prenotazionimusei@lungarotti.it - 075 9880200

Agosto Torgianese: aperture serali straordinarie Museo del Vino (Muvit)
Ingresso gratuito
Venerdì 12, Sabato 13, Domenica 14, Martedì 16, Venerdì 19 ore 21.30 – 23.00
Domenica 21 ore 21.30 – 23.30
Info: prenotazionimusei@lungarotti.it - 075 9880200


Instagram: museilungarotti_


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *