CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

ROMA: PIPPO MATINO E SILVIA BARBA IN CONCERTO - VENERDì 29 LUGLIO ORE 21 TERRAZZA DEL VITTORIANO INGRESSO GRATUITO

Venerdì 29 luglio – Terrazza Panoramica del Vittoriano

Jazz al Vittoriano
Pippo Matino e Silvia Barba

Un duo imperdibile che unisce alla magia del basso elettrico una voce emozionante 


Proseguono con un successo sempre maggiore gli appuntamenti gratuiti con il grande jazz italiano al Vittoriano di Roma: venerdì 29 luglio alle ore 21 sulla Terrazza Panoramica l'inconfondibile voce di Silvia Barba si fonde alle sonorità del basso di Pippo Matino con il loro BassVoice Project.

Nell'incantevole scenario del Vittoriano con vista sui Fori Imperiali, Pippo Matino e Silvia Barba proporranno in maniera originale brani della canzone italiana e internazionale, pop song, classici, e pezzi di loro creazione che mettono in risalto il connubio tra i due e l'idea che sta alla base del progetto: un duo minimale nell'organico ma di certo non nella resa piena, completa, sia armonicamente che ritmicamente. 
Da molti anni insieme, con due album all'attivo, Matino e Barba portano avanti un percorso che si snoda tra brani originali e la canzone d'autore rivisitata: un repertorio  il loro che percorre un viaggio nelle sonorità mediterranee, nelle atmosfere melodiche e ritmiche, con particolare attenzione all'espressività dei testi scelti.


Pippo Matino, musicista poliedrico che spazia dalla musica jazz e relative contaminazioni funky, blues, rock alla musica leggera italiana, è considerato tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico in grado di costruire, nota dopo nota, le melodie di celebri brani italiani e internazionali. 

Silvia Barba, cantante romana e anche speaker radiofonica, è cresciuta artisticamente tra la Capitale e Parigi dove si è fatta apprezzare per l'energia della sua voce capace di giocare con i suoni e le emozioni.


Come di consueto, l'appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali. La rassegna "Jazz al Vittoriano" proseguirà venerdì 5 agosto con l'esibizione del trombonista Gianluca Petrella con il "Trio 70's"


Le serate "Jazz al vittoriano" fanno parte della rassegna estiva gratuita "Vittoriano, appuntamenti d'arte e musica" (1 luglio – 30 settembre), organizzata dal Polo Museale del Lazio, presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz, incontri con i protagonisti dell'arte contemporanea e la mostra fotografica "Lucio Dalla, immagini e suoni"inaugurata lo scorso 22 luglio e aperta fino al 2 ottobre presso la sala Zanardelli del Vittoriano.

La mostra e gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


Organizzazione
Polo Museale del Lazio
Edith Gabrielli

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)
Gabriella Musto

Coordinamento organizzativo
Maria Antonietta Curione

Programmazione musicale a cura di Ernesto Assante
Conversazioni d'arte a cura di Maria Giuseppina Di Monte
Mostra fotografica su Lucio Dalla a cura di Ernesto Assante






--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *