Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Soddisfazione per Castellarte. Il Festival irpino è stato selezionato tra 18.000 eventi italiani per il Premio Italive.it, promosso dal sito curato dal Codacons, con Coldiretti e Autostrade per l'Italia.


Gradita e inattesa sorpresa per Castellarte il Festival Internazionale di Artisti IN Strada che ha ricevuto la comunicazione da parte del portale Italive.it dell'inserimento tra le manifestazioni italiane di maggior rilievo e in corsa per aggiudicarsi la quarta edizione del Premio Italive.

Italive.it - promosso dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l'Italia e la collaborazione di Coldiretti – ha selezionato Castellarte tra le migliori manifestazioni italiane, ora tocca al pubblico votare il Festival per consentirgli la vittoria del Premio che, infatti, sarà aggiudicato a fine anno sulla base dei del pubblico (http://www.italive.it/evento/18529/c%20astellarte) sommati alle votazioni di una commissione di esperti.

Il portale nasce per informare gli automobilisti, i viaggiatori e i turisti su quello che di meglio accade sul territorio attraverso un calendario sempre aggiornato di appuntamenti selezionati tra le eccellenze locali; è stato sperimentato con successo da Autostrade per l'Italia e, dopo una fase di sperimentazione su due zone circoscritte e con il patrocinio del Ministero per il Turismo, si è esteso a tutto il territorio nazionale.

Curato da Markonet, Italive.it ha come garanti (no profit) dell'iniziativa la Coldiretti, per l'eccellenza dei prodotti e la tutela della ruralità, il Codacons nel suo ruolo istituzionale di vigilanza e controllo e garanzia della correttezza delle valutazioni raccolte dagli utenti, di Smart Mobility su Strade Amiche; il tutto per valorizzare l'esperienza del viaggio, il territorio e dare impulso al turismo del "Sistema Italia".

"Siamo profondamente onorati di questa "nomination" - commenta il Presidente dell'Associazione Castellarte Francesco Dello Russo – che sentiamo come un premio per ventitré anni di grande lavoro per rendere il Festival sempre unico, per essere sempre un passo avanti e assicurare al pubblico la presenza di artisti e spettacoli sempre di grande qualità. Per noi, del resto, il lavoro non termina mai, siamo infatti sempre in giro in Europa per vedere gli artisti esibirsi dal vivo, siamo in stretto contatto con Festival "amici" come il Ferrara Buskers, l'ammiraglia italiana dei festival di arte di strada, o il Festival di Pennabilli; siamo inoltre impegnati da anni nella FNAS Federazione Nazionale di Artisti di Strada. A sud di Roma, insomma, si può dire che siamo il riferimento maggiore in Italia, invitiamo perciò con il cuore i tanti che ci seguono a votarci, per far vincere Castellarte ma, soprattutto, per far vincere l'Irpinia".

A questo punto all'Associazione Castellarte non resta che invitare i suoi tanti visitatori a votare il Festival irpino su Italive.it (http://www.italive.it/evento/18529/c%20astellarte) per farlo arrivare all'ambita meta del Premio. Visto che il Regolamento indica come criterio di valutazione non solo il numero di voti ma anche il gradimento, o "rating", del pubblico sarà gradita l'espressione di tale preferenza, cliccando sulle stelline poste subito sotto il tasto per votare.

Castellarte si svolgerà dal 29 al 31 luglio a Mercogliano, nel borgo medievale di Capocastello, info: www.castellarte.it e sarà preceduto dalla serata "Aspettando Castellarte" del 15 luglio presso la Caffetteria I Santi a Mercogliano.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI