CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Lorena Pedemonte Tarodo vince ex aequo il Premio Michetti 2016

Lorena Pedemonte Tarodo, una delle artiste di punta della galleria d'arte contemporanea Amy-d Arte Spazio di Milano, si aggiudica ex aequo il 67° Premio Michetti di Francavilla al Mare con l'installazione "Il giardino del segno_segni polifonici" del 2014, opera nella quale il segno è elemento fondamentale, strutturato come un alfabeto della memoria si duplica in infinite alterazioni per creare un'identità nell'uguaglianza differente. 

Premiati insieme all'artista cilena Pedemonte Tarodo la statunitense di origine afrocaraibica Sonya Clark e l'italiano Giovanni Sabatini.

Il Premio Michetti, tra i più prestigiosi del nostro Paese, è nato nel 1947 come omaggio al pittore Francesco Paolo Michetti e ha visto nel corso del tempo la partecipazione di importanti artisti internazionali, avvalendosi della curatela di curatori e critici d'arte di primaria importanza. 

L'edizione 2016, a cura di Luciano Caramel in collaborazione con Kevin Mcmanus, Paolo Bolpagni, Elena Di Raddo, Emma Zanella e Anna D'Ambrosio, ha per titolo "Oltre, nel cosmo, nell'incognito degli universi e dello spaziotempo della contemporaneità", una mostra che trae ispirazione dalle teorie della fisica contemporanea, indagine sul rapporto interdisciplinare tra arte e scienza.

L'esposizione è aperta al pubblico presso il Museo di Palazzo San Domenico a Francavilla al Mare fino al 31 agosto 2016, tutti i giorni a esclusione del lunedì, dalle ore 18 alle 23.


Informazioni sul Premio Michetti: 
Fondazione Michetti - www.fondazionemichetti.it, fondazionemichetti@tiscalinet.it, tel. 085.4912347

Informazioni su Amy-d Arte Spazio, Milano
www.amyd.it, info@amyd.it, tel. 02.654872

Comunicazione Amy-d Arte Spazio, Milano: 
Vittorio Schieroni - vittoschiero@tin.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *