Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Lorena Pedemonte Tarodo vince ex aequo il Premio Michetti 2016

Lorena Pedemonte Tarodo, una delle artiste di punta della galleria d'arte contemporanea Amy-d Arte Spazio di Milano, si aggiudica ex aequo il 67° Premio Michetti di Francavilla al Mare con l'installazione "Il giardino del segno_segni polifonici" del 2014, opera nella quale il segno è elemento fondamentale, strutturato come un alfabeto della memoria si duplica in infinite alterazioni per creare un'identità nell'uguaglianza differente. 

Premiati insieme all'artista cilena Pedemonte Tarodo la statunitense di origine afrocaraibica Sonya Clark e l'italiano Giovanni Sabatini.

Il Premio Michetti, tra i più prestigiosi del nostro Paese, è nato nel 1947 come omaggio al pittore Francesco Paolo Michetti e ha visto nel corso del tempo la partecipazione di importanti artisti internazionali, avvalendosi della curatela di curatori e critici d'arte di primaria importanza. 

L'edizione 2016, a cura di Luciano Caramel in collaborazione con Kevin Mcmanus, Paolo Bolpagni, Elena Di Raddo, Emma Zanella e Anna D'Ambrosio, ha per titolo "Oltre, nel cosmo, nell'incognito degli universi e dello spaziotempo della contemporaneità", una mostra che trae ispirazione dalle teorie della fisica contemporanea, indagine sul rapporto interdisciplinare tra arte e scienza.

L'esposizione è aperta al pubblico presso il Museo di Palazzo San Domenico a Francavilla al Mare fino al 31 agosto 2016, tutti i giorni a esclusione del lunedì, dalle ore 18 alle 23.


Informazioni sul Premio Michetti: 
Fondazione Michetti - www.fondazionemichetti.it, fondazionemichetti@tiscalinet.it, tel. 085.4912347

Informazioni su Amy-d Arte Spazio, Milano
www.amyd.it, info@amyd.it, tel. 02.654872

Comunicazione Amy-d Arte Spazio, Milano: 
Vittorio Schieroni - vittoschiero@tin.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI