CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Giuseppe Aldi espone ad Arte in Fiera Dolomiti 2016

Ritorna l'appuntamento con ARTE IN FIERA DOLOMITI EVENTI 2016, alla sua undicesima edizione, traguardo di grande significato che conferma e consolida la sua posizione di Fiera d'Arte di riferimento nel panorama artistico italiano.

Dopo il successo di presenze e visitatori nell'edizione precedente con oltre 12.000 visitatori e soprattutto forte dell'interesse dimostrato da collezionisti ed appassionati, "Arte in Fiera Dolomiti" conferma la sua trasformazione in evento a tutto tondo per la promozione e la diffusione dell'espressione artistica, rafforzando in maniera ancor più chiara il suo legame con il territorio delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco.

L'edizione 2016 vedrà la conferma di una serie di importanti eventi che spazieranno dalla fotografia, alla scultura, alla pittura, alla video art.

Il tutto attraverso le opere di tanti autori e artisti affermati proposti dalle più prestigiose Gallerie d'Arte Italiane.
Giuseppe Aldi pittore e scultore Lucchese verrà presentato al grande pubblico dalla Galleria Falzone di Milano.


"Dalla scultura alla pittura -scrive la dott.ssa Sabrina Falzone Critico e Storico d'Arte- Giuseppe Aldi esplora con innovazione creativa nuovi orizzonti espressivi, affermandosi come un poliedrico ricercatore dell'arte contemporanea.
Dal reperimento dei materiali per le opere scultoree alla passionalità espressiva della sua pittura.
Lo stile di Aldi -continua la dott.ssa Falzone- fuoriesce dai consueti canoni dell'arte, rompendo gli schemi tradizionali e portando un'inedita modalità di fare arte.
Il linguaggio dell'artista lucchese si situa nella sottile linea di confine tra istinto e razionalità dove la componente intellettuale appare ampiamente ravvisabile nella ricerca formale, spingendosi talvolta persino ad un'indagine geometrizzante nel caso degli "Automi".
Mentre gli aspetti istintivi esplodono nelle "Percezioni" con tutta la loro irruenza espressiva.
E' in questi dipinti
-conclude la
Falzone- che Giuseppe Aldi rivela la sua sincerità ed il suo traboccante fiume-creativo, segno di una personalità dal carisma forte e dal vissuto intenso".

Nella foto una scultura presentata dall'artista ad ARTEFIERA DOLOMITI

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *