CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2016

Monticiano ( Si) venticinque artisti tedeschi alla locanda del ponte


La Locanda del Ponte meta di venticinque artisti tedeschi

Diciotto pittori e sette scultori hanno esposto un centinaio di opere molto suggestive durante il finissage di ieri


Monticiano (Si)- Ben venticinque artisti hanno animato gli ambienti della "Locanda del Ponte", dove sono stati ospiti per una settimana. Provenienti dalla Germania, i diciotto pittori e i sette scultori hanno lavorato ininterrottamente negli spazi dell'albergo fino a ieri, data del "finissage" in cui hanno esposto in una sala oltre un centinaio di quadri eseguiti con acquerelli e pitture ad acqua e circa quattordici sculture in pietra. "Siamo stati ispirati- spiegano gli artisti- dalla natura circostante, dal mare, avendo fatto delle escursioni in diversi luoghi. Dipingiamo e scolpiamo nel tempo libero e facciamo in Germania dei corsi dopo i quali ogni due anni facciamo un viaggio in Toscana. Abbiamo scelto questa regione- continuano- per i colori, per la natura, per le persone, per il buon cibo e il buon vino. In particolare quest'anno ci siamo trovati benissimo alla Locanda del Ponte, tanto che fra due anni torneremo anche se fin ora, in venti anni di attività, abbiamo sempre cambiato location. Il Capo del gruppo ha un cane che ha potuto tenere tranquillamente". E' stata una bella esperienza anche per il personale e i clienti della Locanda del Ponte, che hanno visto per una settimana lavorare artisti bravissimi negli spazi della struttura e ha potuto vedere le opere esposte durante l'emozionante finissage di ieri.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *