Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

Giuseppe Aldi artista toscano inserito nel C.A.M. 2016

Aldi conferma anche per l'anno 2016 la sua presenza su Catalogo dell'Arte Moderna Mondadori n°52 dove sono raccolti tutti gli artisti Italiani di rilievo dal primo '900 ad oggi. 

Il più longevo e seguito catalogo dell'arte contemporanea. 

Dal 1962 un riferimento indispensabile per collezionisti, gallerie ed appassionati d'arte, con prezzi d'asta, quotazioni, tecniche e cenni biografici dei grandi maestri ed oltre 1200 illustrazioni. 
 
La presentazione ufficiale dell'edizione n 52 del Catalogo avverrà sabato 19 novembre alle ore 16.00 presso la Basilica dei Santi Quattro Coronati a Roma. 

Interverranno:
Carlo motta, responsabile editoriale e Giammarco Puntelli del Comitato Critico.


Aldi nel 2016 ha esposto a 15 Manifestazioni nazionali ed internazionali comprese le trasferte di Nizza e Berlino, ha vinto il concorso estemporaneo sul Maestro Giacomo Puccini organizzato dalla Casa Museo di Celle dove è conservata la sua opera vincitrice.

Il 18 giugno è stato candidato alla consegna del Collare Laurenziano nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio Firenze nel corso della cerimonia del 41esimo premio europeo Lorenzo il Magnifico.

Nella stessa cerimonia fu premiato anche il Maestro Lucchese Possenti, recentemente scomparso di cui Aldi conserva una grandissima stima ed ammirazione avendolo conosciuto in diverse occasioni. 
 
L'onoreficienza Laurenziana veniva conferita  come riconoscimento dell'attività artistica svolta nell'anno 2015. 
 
I suoi lavori ed altre notizie sono visionabili sul sito  www.giuseppealdi.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI