Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Damiani ad Arte Fiera 2017




 

Damiani ad Arte Fiera 2017 

Arte Fiera, Padiglione 26, stand A58

27-30 gennaio 2017


Spazio Damiani, lo spazio espositivo dedicato alla fotografia d'autore in via dello Scalo 3/2 a Bologna, parteciperà alla 41a edizione di Arte Fiera dal 27 al 30 gennaio 2017. Presso il padiglione 26 del quartiere fieristico, Damiani occuperà lo stand A58.

Facendo propria la richiesta della nuova direzione artistica di partecipare con un progetto inedito, Damiani proporrà in anteprima ad Arte Fiera 2017 una selezione di bianchi e neri dalla serie Fink on Warhol. New York Photographs of 1960s del fotografo americano Larry Fink. 

Le fotografie che ritraggono Andy Warhol ed alcuni dei più celebri esponenti della Factory, tra cui Lou Reed e i Velvet Underground, Ingrid Superstar, Susanna Campbell e Gerald Malanga, risalgono alla primavera del 1966, quando Larry Fink fu incaricato di realizzare un servizio dall'East Side Review

 Coprono invece un arco temporale più esteso, dal 1964 al 1968, gli scatti che documentano un'America percorsa dalle tensioni politiche e sociali legate alle lotte per i diritti civili e al movimento di protesta antimilitarista. 

Le immagini in mostra, così come l'intero corpus fotografico da cui provengono, tornano ora per la prima volta alla luce. Spazio Damiani inaugurerà la mostra Fink on Warhol. New York Photographs of 1960s il prossimo 17 febbraio.

Presso lo stand di Damiani saranno esposte anche opere fotografiche del grande maestro Joel Meyerowitz tratte dalla serie Morandi's Objects realizzata nello studio del pittore bolognese nel 2015 e opere del celebre artista giapponese Hiroshi Sugimoto.

Tra gli appuntamenti di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere, Damiani è lieta di segnalare la presentazione del volume Hello Stranger che si terrà domenica 29 gennaio alle 11.30 presso il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

Il libro, pubblicato da Damiani, celebra i 25 anni di carriera dei Motus, il gruppo teatrale fondato nel 1991 a Rimini da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò.


Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI