CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

Disegni, Ortolani e i Masa a Mangia come scrivi

Mangia come scrivi
Invito a cena con Stefano Disegni, Leo Ortolani e I Masa

Disegni, Ortolani e i Masa a Mangia come scrivi 

Venerdì 27 gennaio all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma la cena più divertente dell'anno tra satira, fumetto e musica comico-surreale
 

PARMA - Dopo la ripresa della stagione lombarda di Mangia come scrivi (con protagonisti giovedì 19 gennaio, a Cantù, Niccolò Agliardi, accompagnato dal chitarrista Giacomo Ruggeri, e il critico musicale Enzo Gentile), ecco pronta a ripartire anche la stagione di Parma. Quello di venerdì 27 gennaio, all'Antica Tenuta Santa Teresa, sarà un evento cult per diversi motivi: i protagonisti della cena "Disegni Ortolani", organizzata a presentata dal direttore artistico Gianluigi Negri, sono il vignettista più pungente d'Italia (Stefano Disegni), il creatore di Rat-Man (Leo Ortolani) e il gruppo musicale rivelazione della provincia di Parma (il duo I Masa). Per la prima volta insieme in un evento pubblico, Disegni e Ortolani saranno al centro di una cena imprevedibile e divertente, tra satira e fumetti, vivacizzata ulteriormente dalle "folli" e esilaranti esibizioni musicali de I Masa.

"TANTA ROBA" E "THE WALKING RAT" (SENZA DIMENTICARE IL CINEMA) 
Il disegnatore satirico romano (che pubblica strisce su Il Fatto Quotidiano e Ciak, autore del nuovo programma di Gigi Proietti "Cavalli di battaglia") presenterà a Parma il nuovo libro "Tanta roba. Per un'indigestione di satira esilarante" (Rizzoli Lizard), "interpretando" i personaggi delle sue tavole disegnate, che verranno proiettate durante la cena. Altrettanto farà Ortolani, che ha appena dato alle stampe per Panini Comics "The Walking Rat" (nel quale il più amato fumettista italiano è alle prese con la fatidica domanda "C'è umorismo, dopo la morte?") e che arriva dal successo del volume "CineMAH presenta: il buio in sala" (BAO Publishing) presentato lo scorso ottobre al Festival Mangiacinema di Salsomaggiore.
I MASA?"MOLTISTRUMENTISTI"
L'uno è "Masa", l'altro è "I": insieme Alessandro Basini e Andrea Dalla Giovanna, salsese e fidentino, in un paio di stagioni hanno conquistato tutti con le loro canzoni "natal-estive", al contrario, accelerate e rallentate, i loro tormentoni, le canzoni "ferragostizie" e le poesie in musica. Impossibile conoscere con anticipo la scaletta della serata. L'unica certezza è il coinvolgimento del pubblico. 
IL MENU "TANTA ROBA"
Per una serata ad alto tasso di divertimento, oltre alle risate (che si preannunciano abbondanti), il menu pensato dallo chef Paolo Dall'Asta non potrà non essere all'altezza: la cena (inizio alle 21) si aprirà con un pantagruelico antipasto con l'angolo del salumiere, la bancarella del casaro, le stuzzicherie della Tenuta, per proseguire con un primo (inevitabilmente) di riso e un secondo che omaggia, come il resto delle portate, la classicità emiliana a tavola. Dulcis in fundo, la zuppa inglese d'autore firmata dall'artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma). Una prelibatezza che, a dispetto del nome, secondo gli studi dello storico e accademico della cucina Giovanni Ballarini (apprezzatissimo protagonista a Mangia come scrivi lo scorso dicembre) sarebbe nata a Parma ai tempi di Maria Luigia. E i vini? Quattro, come sempre, selezionati da "Il Bere Alto" di Claudio Ricci. Per informazioni sul menu e prenotazioni: 0521 462578.
Pregusta il menu satirico "Tanta roba"
IL PROSSIMO MANGIA COME SCRIVI A PARMA 
Venerdì 24 febbraio Mangia come scrivi proporrà la serata "Il banchetto di nozze e altri sapori" con il vincitore dello Stresa Carmine Abate e con Camillo Bacchini e Elissa Piccinini (autori di "Ricette da fiaba").
LA NUOVA PARTNERSHIP CON ITALIA A TAVOLA
Da questo mese Mangia come scrivi potrà contare su una nuova media partnership (già confermata anche per il festival Mangiacinema di Salsomaggiore e per la rassegna Mangiamusica di Fidenza). Il network Italia a tavola, fondato nel 1986 da Alberto Lupini che lo dirige, ha da pochi giorni un nuovo vicedirettore: Andrea Radic (che arriva da affaritaliani.it) vuole puntare molto sul connubio "Spettacolo e Cibo", con collaborazioni con prestigiosi festival e manifestazioni italiane. Con il suo staff, realizzerà nell'ambito di Mangia come scrivi originali e gustose "Interviste a Tavola" con gli artisti della rassegna, che si potranno vedere poi su italiaatavola.net.

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *