Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

Gualtiero Marchesi, Dario Comini e Zacapa insieme per il nuovo programma di Sky Arte ispirato ai maestri dell'arte contemporanea


ARTE E CUCINA SI INCONTRANO IN TV:

FONTANA, MALEVIC, BURRI, POLLOCK E MANZONI RACCONTATI ATTRAVERSO 5 PIATTI FIRMATI GUALTIERO MARCHESI, LE PAROLE DI FRANCESCO BONAMI E I COCKTAIL DI DARIO COMINI







dal 19 gennaio, il giovedì alle 20.15 su Sky Arte



L'arte e la cucina si incontrano in tv su Sky Arte nella nuova produzione in 5 puntate PIATTI E COCKTAIL D'ARTE in onda dal 19 gennaio, il giovedì alle 20.15 su Sky Arte HD.



Cinque icone dell'arte contemporanea, la maestria di Gualtiero Marchesi e del bartender Dario Comini, le parole di Francesco Bonami e il pregiato rum Zacapa.




Questi gli ingredienti di Piatti e cocktail d'Arte, il nuovo programma che unisce le arti visive e l'enogastronomia d'eccellenza prodotto da 3D Produzioni.



L'arte di Fontana, Malevič, Burri, Pollock e Manzoni sarà raccontata al pubblico di Sky Arte attraverso le interpretazioni di due grandi innovatori come Marchesi e Comini, in un programma che prende spunto dalle opere dei maestri che hanno rivoluzionato l'arte del Novecento per trasformarle in piatti unici e in altrettanti cocktail abbinati a base di Zacapa, il rum guatemalteco considerato tra i migliori al mondo.



Le puntate sono state girate a Milano tra il Piccolo Teatro, l'Accademia Marchesi e il Nottingham Forest di Comini. 


In ciascun episodio, dopo aver seguito la preparazione dei piatti e dei cocktail, l'appuntamento al termine di ogni puntata è al Marchesino, dove le tre voci narranti si riuniscono per assaggiare gli abbinamenti e concludere il viaggio tra arte, bere miscelato e cucina d'autore.



Credits

Regia e direzione artistica: Michele Mally

Ideato e scritto da: Didi Gnocchi

Direttore della fotografia: Davide Borroni

Produzione: Gloria Bogi e Riccardo Demichelis

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI