Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Amazon Publishing a Tempo di Libri | 4 panel tra serial books e nuove forme di scrittura


Amazon Publishing mette al centro gli autori a Tempo di Libri 2017
Attraverso 4 panel Amazon Publishing presenterà casi di successo e nuove forme di scrittura, ospitando alcuni dei suoi principali autori, tra cui:
Monica Lombardi, Paolo Roversi, Marta Savarino, Riccardo Bruni e Maria Luisa Minarelli

Milano, 22 marzo 2017 - La prima edizione di Tempo di Libri, la nuova Fiera dell'editoria italiana che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 aprile 2017, vedrà la partecipazione di Amazon Publishing con alcuni dei suoi principali autori in diversi incontri focalizzati sulle nuove forme di scrittura, le tecniche e i segreti dei Serial Books di successo, sul futuro delle voci femminili e la rinascita di testi del passato.

Uno dei temi al centro della prima edizione di Tempo di Libri sarà il ruolo del libro nel secondo millennio: un oggetto non più analogico o digitale, ma che ormai abita contemporaneamente entrambe le dimensioni. 

Amazon Publishing, la casa editrice di Amazon che ha iniziato a pubblicare libri in lingua italiana in formato cartaceo e digitale per il pubblico di Amazon.it nel novembre 2015, sposa a pieno queste due specificità. 

Tutti i libri pubblicati da Amazon Publishing sono infatti disponibili sia in formato cartaceo sia in formato eBook. Inoltre, con Amazon, il digitale non è solo un mezzo attraverso il quale si fruisce del libro ma anche un metodo che caratterizza la casa editrice: la centralità del lettore e il rapporto diretto con l'autore, saranno infatti le tematiche al centro della partecipazione di Amazon Publishing a Tempo di Libri.
Tanti gli appuntamenti in programma organizzati da Amazon Publishing, che si susseguiranno nelle giornate tra il 19 e il 23 aprile a Fiera Milano Rho.

Il futuro dei romanzi con un passato editoriale è al centro del panel dal titolo "A volte ritornano: nuova giovinezza per romanzi che hanno avuto una prima vita editoriale", che si terrà giovedì 20 aprile alle ore 17.30. A raccontare la loro esperienza Federico Maria Rivalta, il cui Come tracce sulla sabbia ha visto una prima edizione in self publishing prima di essere acquisito da Amazon Publishing, insieme a Mariangela Camocardi e Sergio Grea che attraverso Amazon Encore, il marchio editoriale di Amazon Publishing focalizzato sulla ripubblicazione di testi di successo, hanno visto rilanciare libri come I pirati del lago o I signori della sete.
I Serial Books saranno invece l'argomento principale di ben due panel, in cui gli autori di libri editi da Amazon Publishing parleranno delle sfide e dei segreti dello scrivere serie di successo.
Le nuove forme di scrittura e le potenzialità dei nuovi strumenti saranno argomento di dibattito nel primo panel dedicato alla serialità dal titolo "Nuove forme di scrittura: Paolo Roversi dialoga con i lettori sulle potenzialità dei nuovi strumenti", in occasione del lancio della sua nuova serie Dragon, pensata quasi come una serie TV. L'appuntamento è per venerdì alle 14:30 in sala Agorà. L'autore dialogherà sul futuro delle forme di scrittura con Riccardo Bruni, celebre pioniere del self publishing e autore de La Stagione del Biancospino.

Nel secondo incontro dal titolo "Serial books – tutte le sfide dello scrivere una serie" sabato 22 aprile alle ore 10.30, presso la sala Agorà, Maria Luisa Minarelli, Monica Lombardi, Federico Maria Rivalta e Paolo Roversi si confronteranno sui temi della complessità e della velocità caratteristici di questo genere letterario, focalizzandosi in particolare sull'importanza del dialogo con il lettore.
Le voci più apprezzate del panorama romance e femminile italiano di Amazon Publishing animeranno invece domenica 23 aprile alle 12.30 un panel dedicato allo stile di scrittura dei romanzi rosa: Marta Savarino, Rosa Ventrella, Rosy Milicia e Monica Lombardi presenteranno i loro progetti futuri.

Inoltre tutti gli autori saranno felici di rendere disponibili alcune copie gratuite da autografare e regalare ai lettori presenti agli incontri.
Tutti i romanzi Amazon Publishing sono disponibili su Amazon.it in edizione cartacea a 9,99€. L'edizione digitale è disponibile su Kindle Store a partire da 3,99€ ed è fruibile sui dispositivi della famiglia Kindle, eReader e tablet e, grazie alle applicazioni gratuite di lettura Kindle, su iPad, iPhone, iPod touch, smartphone e tablet Android.

***
Amazon Publishing
Amazon Publishing è la casa editrice di Amazon.com. La famiglia di Amazon Publishing è composta da 14 marchi editoriali: 47 Nord, AmazonCrossing, AmazonEncore, Amazon Publishing, Grand Harbor Press, Jet City Comics, Lake Union, Little A, Montlake Romance, Skyscape, StoryFront, Thomas & Mercer, Two Lions e  Waterfall Press.

Amazon.com
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI