Cerca nel blog

sabato 25 marzo 2017

Chinnici & Bleny / Opening Show Milano, 31 Marzo 2017





Lorenzo Chinnici

Christine Bleny


OPEN YOUR ART



31 marzo - 9 aprile 2017, Milano

New York | Milano | Positano | Venezia | Taormina | Montecarlo

Fuoco Nell'Acqua Project



Gentile, 

Ho il piacere di invitarla all'inaugurazione dell'Art Show dei dipinti del Maestro Lorenzo Chinnici e dell'artista Christine Bleny, che si terrà il 31 marzo 2017 a Milano.

OPENING SHOW

31 marzo 2017, ore 19.30 – Nuova Porte Prandi
Via Barbavara, 5 - 20144 Milano


ART EXHIBITION

31 marzo - 9 aprile 2017

Lunedì – Sabato: 10.00 - 19.00

www.cittawebgroup.com/art-event-2017/milano/




INTRODUCED BY

Art Curator: Giovanni Carfí Urso
Art Critic: Antonio Lombardo
Reading: Ektor Baboden

Production: Cittaweb Group

Open your Art invita a immergersi nel linguaggio suggestivo della pittura cruda e accesa del maestro Lorenzo Chinnici e nella natura eterea e femminile dell'artista francese Christine Bleny.

L'universo intenso e autentico carico dell'immaginario isolano di uno dei più significativi artisti siciliani, contrapposto alla fragile e misteriosa natura femminile della pittrice Bleny. 

Due interpreti diversi per stili tecniche ed emozionalità, eppure uniti da un sottile filo conduttore: la sofferenza. 

Cruda e indignata, l'emozione che traspare dalle opere di Chinnici, sommersa e delicata la sofferenza celata nella pittura dell'artista francese.

Alla mostra sarà presentato il dipinto Evasione, opera del maestro Chinnici, che è stato teatro dell'incontro con Christine Bleny, durante la mostra The Sinergy of Sons - Londra 2015 -.

Nel dipinto è presente una macchia di vino che l'artista francese, contestando la pittura dell'artista siciliano, versò con indignazione dopo un accesa discussione tra i due.

I due artisti si ritrovarono due anni più tardi all'inaugurazione della mostra Fuoco nell'acqua e dal conflitto iniziale, causato dal differente linguaggio artistico e dal forte temperamento di entrambi, nacque un dialogo che è oggi un'intensa amicizia e forte desiderio di confronto.

Per suggellare l'intesa i due artisti hanno apposto le loro firme sul dipinto. 

Giovanni Carfì Urso, curatore della mostra, ha ideato questo titolo proprio elaborando l'impatto che esprimono due elementi potenti, il fuoco e l'acqua, quando trovano un equilibrio e un dialogo suggestivo nel confronto.

Con Open your Art si apre a Milano una nuova stagione del progetto Fuoco nell'acqua, che ha preso vita sulle rive del Lago di Como nell'estate 2016: un ciclo di mostre che toccherà nel corso dell'anno le città di Positano, Venezia e Taormina. 

Le opere del maestro Chinnici saranno inoltre presenti alle prestigiose mostre internazionali in programma a New York e Monte Carlo.

Open your Art è anche un'occasione per un confronto tra arte e design, in uno showroom vestito di un elemento d'arredo, la porta, che è archetipo dell'architettura e da sempre oggetto di design raffinato ed esclusivo. 

La serata inaugurale verrà presentata dal Critico d'arte Antonio Lombardo, che introdurrà gli artisti e guiderà lo spettatore alla conoscenza delle opere esposte. Nel corso della serata verrà presentata la monografia dell'artista Lorenzo Chinnici a cura del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi.

Lasciatevi condurre dalla vostra immaginazione.



www.cittawebgroup.com/art-event-2017/milano/

dress code



 


Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI