Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

Esperanto Fest - 30 marzo al Monk con Med Free Orkestra, Roy Paci, Sandro Joyeux, Matteo Gabbianelli (Kutso), Andrea Ruggiero, Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) e Jose Ramon Caraballo Armas

30 Marzo al MONK
ESPERANTO FEST
Il Festival delle contaminazioni della Med Free Orchestra

il 30 marzo torna Esperanto Fest  con i padroni di casa Med Free Orkestra e Roy Paci, Sandro Joyeux, Matteo Gabbianelli (Kutso), Andrea Ruggiero, Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) e Jose Ramon Caraballo Armas


Monk, via Giuseppe Mirri, 35 – Roma 
ore 22:00

Giovedì 30 marzo ultimo appuntamento con "Esperanto Fest", la rassegna musicale ideata da Francesco Fiore della Med Free Orkestra e che si svolge al Monk di Roma.
Il cuore pulsante dell'Esperanto Fest è la Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da sedici musicisti provenienti da varie aree del mondo.

L'Esperanto nasce come lingua artificiale con l'obiettivo di favorire le relazioni interpersonali e la pace nel mondo. "Esperanto" significa "colui che spera", e l'artefice della rassegna ha appunto l'obiettivo di far incontrare diverse realtà musicali capaci, attraverso le contaminazioni, di farle comunicare tra loro, coinvolgendo così anche il pubblico nel dialogo.

L'ultima serata del Festival vedrà sul palco del Monk, insieme alla Med Free Orkestra, Roy Paci, Sandro Joyeux, Matteo Gabbianelli dei Kutso,  il violinista Andrea Ruggiero, Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti), Jose Ramon Caraballo Armas.

Francesco Fiore crede nell'azione "terapeutica" della musica: «cantiamo le idee per sensibilizzare il mondo, e lo facciamo ballando. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza, di vedere cose belle e sperare soprattutto in cose belle.

A seguire il Djset a cura di Fabio Luzietti (Radio Sonica).
L'ingresso è riservato ai soci tesserati Arci 2017. Ingresso: 10€ versando il contributo direttamente all'ingresso.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI