Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

I "quadri viventi" dell'Impressionismo a Milano con Promos Comunicazione

L'IMPRESSIONISMO SCENDE IN PIAZZA CON PROMOS COMUNICAZIONE E MOVINGADV.

I "quadri viventi" hanno animato il centro di Milano.

 

Milano, Marzo 2017. Promos Comunicazione, partner consolidato di Mondo Mostre Skira, in occasione della mostra "Manet e la Parigi moderna" di Palazzo Reale a Milano, oltre al marketing diretto e territoriale e alla pianificazione e gestione dell'out-door, ha creato e organizzato insieme a MovingAdv, agenzia del gruppo con una grande esperienza nella pubblicità non convenzionale, un nuovo progetto di comunicazione per coinvolgere il pubblico milanese e invitarlo a visitare la mostra.

Durante il fine settimana dell'11 e 12 Marzo, da Piazza del Duomo alla Darsena, le strade del centro di Milano hanno visto animarsi alcune delle opere esposte alla mostra: dal Pifferaio, simbolo della mostra stessa e al Balcone di Manet, al Foyer della danza di Degas, interpretate dai giovani attori e ballerini delle scuole Minima Teatro e Omino Danzante che, con il loro entusiasmo e la loro bravura, hanno contribuito al successo dell'evento.

I "quadri viventi", oltre ad aver suscitato sorpresa e curiosità, hanno invitato le persone che li hanno letteralmente "circondati" a scattare fotografie e poi condividerle sui social più rappresentativi.

L'iniziativa, approvata con grande entusiasmo da Mondo Mostre Skira, ha ottenuto una grandissima partecipazione, a testimonianza del bisogno di cose nuove e diverse con cui si può "fare "cultura". Anche con la pubblicità.

"Siamo molto contenti e soddisfatti di poyer realizzare idee di questo tipo", ha detto Diego Giacomelli, marketing manager presso Mondo Mostre Skira, "perché è un modo di avvicinarci al pubblico giocando con una città che diventa immediatamente partecipe, dimostrando che l'arte è un potente mezzo inclusivo".

Al link, il video dei quadri viventi: https://youtu.be/0WGQM4JHp5Y

 

Promos Comunicazione, è una società specializzata in marketing operativo e out door per la cultura, l'arte e l'intrattenimento. Agenzia leader nei servizi di stampa e distribuzione di materiali pubblicitari e diffusione editoriale free press, concessionaria in esclusiva del circuito culturalcard®.

Promos ha scelto di sviluppare le proprie competenze nell'ambito socio culturale, settore spesso trascurato dal mercato della comunicazione tradizionale, che non offre strumenti e servizi validi in armonia con la sostenibilità dei budget.

 

Moving Adv è una agenzia di comunicazione che, oltre alle campagne pubblicitarie classiche, cerca sempre di proporre qualcosa di non convenzionale, per offrire ai propri clienti un modo diverso di comunicare, di farlo cioè in " A different way ". 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI