CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Bologna Children's Book Fair: The Mole Hill presenta LA MAPPA PARLANTE & INTERACTIVE TRAVEL GUIDES (3-6 aprile)


THE MOLE HILL
Casa editrice svizzera specializzata in libri e guide di viaggio per bambini
è lieta di annunciare il suo debutto alla

BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR

Presentazione dei nuovi prodotti
LA MAPPA PARLANTE
&
TAPSY INTERACTIVE TRAVEL GUIDES


3-4-5-6 aprile 2017

BolognaFiere
Quartiere fieristico
Ingresso Ovest - Piazza Costituzione, Bologna
PAD/HALL 30 STAND C3

Orari:
Lunedì 3, Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile 2017
dalle 9.00 alle 18.30
Giovedì 6 Aprile 2017
dalle 9.00 alle 15.00


Si ispira a Tapsy, la mascotte dei celebri Tour culturali per genitori con bambini piccoli creati dalla Top Service la nuova produzione editoriale della casa editrice THE MOLE HILL, che per la prima volta approderà in Italia, alla rinomata Bologna Children's Book Fair dal 3 al 6 aprile p.v.

All'interno del padiglione HALL 30 STAND C3 del quartiere fieristico del capoluogo emiliano, la società presenterà in anteprima due prodotti interattivi studiati a misura di bambino di fascia scolastica elementare. 

La simpatica talpa esploratrice Tapsy è infatti la protagonista de La Mappa parlante, una app per smartphone con mappa cartacea annessa che consente di scoprire una città attraverso le bizzarre voci dei monumenti più caratteristici che la contraddistinguono. 

Un prodotto a misura di bambino che verrà sviluppato in 5 lingue e che ha scelto Roma come prima tappa. Il prodotto verrà illustrato a stampa e operatori del settore interessati. 

In seconda istanza, The Mole Hill ha riservato alle famiglie una gradita sorpresa, finora assente dal mercato delle guide da viaggio: la Tapsy Interactive Travel Guide, un libro-guida interattivo che consente ai bambini di conoscere a fondo i monumenti della città attraverso un intelligente percorso di giochi, quiz, racconti, disegni e molto altro che stimolerà il giovane esploratore – analogamente accompagnato nelle illustrazioni dalla sua amata talpetta - ad appassionarsi nei meandri della storia e delle opere d'arte del luogo visitato. 

Sono addirittura due le guide che verranno presentate ai visitatori della Fiera: Roma e Londra, mete ricercate dalle famiglie nonché destinazioni primarie dei Tapsy Tours prediletti da molte comitive straniere: le future tappe di questi animatissimi e colorati libri interattivi si concentreranno poi sugli altri sempre gettonatissimi luoghi di interesse dei tour (da Firenze a Marsiglia, da Stonehenge ad Alberobello, da Helsinky a Copenaghen)…  

Maggiori informazioni su:
www.the-mole-hill.com
www.tapsy.eu

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *