Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Bologna Children's Book Fair: The Mole Hill presenta LA MAPPA PARLANTE & INTERACTIVE TRAVEL GUIDES (3-6 aprile)


THE MOLE HILL
Casa editrice svizzera specializzata in libri e guide di viaggio per bambini
è lieta di annunciare il suo debutto alla

BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR

Presentazione dei nuovi prodotti
LA MAPPA PARLANTE
&
TAPSY INTERACTIVE TRAVEL GUIDES


3-4-5-6 aprile 2017

BolognaFiere
Quartiere fieristico
Ingresso Ovest - Piazza Costituzione, Bologna
PAD/HALL 30 STAND C3

Orari:
Lunedì 3, Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile 2017
dalle 9.00 alle 18.30
Giovedì 6 Aprile 2017
dalle 9.00 alle 15.00


Si ispira a Tapsy, la mascotte dei celebri Tour culturali per genitori con bambini piccoli creati dalla Top Service la nuova produzione editoriale della casa editrice THE MOLE HILL, che per la prima volta approderà in Italia, alla rinomata Bologna Children's Book Fair dal 3 al 6 aprile p.v.

All'interno del padiglione HALL 30 STAND C3 del quartiere fieristico del capoluogo emiliano, la società presenterà in anteprima due prodotti interattivi studiati a misura di bambino di fascia scolastica elementare. 

La simpatica talpa esploratrice Tapsy è infatti la protagonista de La Mappa parlante, una app per smartphone con mappa cartacea annessa che consente di scoprire una città attraverso le bizzarre voci dei monumenti più caratteristici che la contraddistinguono. 

Un prodotto a misura di bambino che verrà sviluppato in 5 lingue e che ha scelto Roma come prima tappa. Il prodotto verrà illustrato a stampa e operatori del settore interessati. 

In seconda istanza, The Mole Hill ha riservato alle famiglie una gradita sorpresa, finora assente dal mercato delle guide da viaggio: la Tapsy Interactive Travel Guide, un libro-guida interattivo che consente ai bambini di conoscere a fondo i monumenti della città attraverso un intelligente percorso di giochi, quiz, racconti, disegni e molto altro che stimolerà il giovane esploratore – analogamente accompagnato nelle illustrazioni dalla sua amata talpetta - ad appassionarsi nei meandri della storia e delle opere d'arte del luogo visitato. 

Sono addirittura due le guide che verranno presentate ai visitatori della Fiera: Roma e Londra, mete ricercate dalle famiglie nonché destinazioni primarie dei Tapsy Tours prediletti da molte comitive straniere: le future tappe di questi animatissimi e colorati libri interattivi si concentreranno poi sugli altri sempre gettonatissimi luoghi di interesse dei tour (da Firenze a Marsiglia, da Stonehenge ad Alberobello, da Helsinky a Copenaghen)…  

Maggiori informazioni su:
www.the-mole-hill.com
www.tapsy.eu

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI