CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2017

Cultura e conservazione del patrimonio, una T-shirt per sostenere il Comitato UNESCO Giovani

Su Worth Wearing il crowdfunding per sostenere i progetti di salvaguardia e promozione del patrimonio culturale nazionale e internazionale attraverso una T-shirt 100% etica, in cotone biologico.

Roma, 6 Aprile 2017 - Dopo la presentazione ufficiale dei progetti #Unite4Heritage e UNESCOedu avvenuta nei mesi scorsi, il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO (UNESCO Giovani) promuove un'altra brillante iniziativa. Si tratta della campagna di raccolta fondi lanciata su Worth Wearing per sostenere questi ed altri progetti.

In particolare, la campagna #Unite4HERITAGE è un movimento globale di tutela e conservazione dei beni culturali basato sulla profonda convinzione che la pace può emergere solo attraverso il dialogo interculturale, la comprensione reciproca e il rispetto della diversità.

Sensibilizzare i giovani ai temi e valori dell'UNESCO, educarli a una cittadinanza attiva e consapevole, fargli conoscere e rispettare il proprio territorio, sono invece alcuni degli obiettivi della campagna UNESCOEdu: un progetto educativo nazionale, destinato a scuole e università italiane, ideato e promosso da UNESCO Giovani in collaborazione con il MIUR.

L'obiettivo è quello di portare nelle classi, da Nord a Sud, i programmi operativi sviluppati dall'UNESCO in ambito internazionale nei campi della cultura, dell'educazione, della comunicazione, delle scienze naturali, umane e sociali.

La campagna di crowdfunding è stata pensata sia per raccogliere fondi necessari a proseguire negli obiettivi di tutela e valorizzazione del patrimonio, sia a far conoscere in modo più diretto alle nuove generazioni una realtà positiva e attiva come quella di UNESCO Giovani, che con energia ed entusiasmo sta raggiungendo risultati ambiziosi in tutte le regioni d'Italia.

Attraverso l'acquisto di una T-shirt o di un altro dei prodotti realizzati con i loghi e le grafiche di UNESCO Giovani si potrà contribuire a sostenere l'attività di questi giovani volontari, impegnati in tutta Italia a favore del patrimonio materiale e immateriale. 

Per ogni T shirt acquistata, il 30% del ricavato andrà direttamente a sostenere le attività di UNESCO Giovani.

Le T-shirt per sostenere le iniziative del Comitato UNESCO Giovani sono disponibili sulla piattaforma Worth Wearing in taglie, colori e modelli diversi al link: https://worthwearing.org/store/unesco-giovani-2.

Costituitosi nel 2015, il Comitato UNESCO Giovani si compone di oltre 300 giovani volontari tra i 20 e i 35 anni. Studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori con una mission importante: supportare le attività della Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO nel campo dell'educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, coinvolgendo le nuove generazioni.


Cos'è Worth Wearing
Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di T-shirts on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento.

Nata dall'idea di un team creativo giovane e specializzato nel campaigning online, Worth Wearing ha l'obiettivo di rendere immediato e accessibile a tutti il fundraising per associazioni, no profit e singoli. Le T-shirt sono tutte in 100% cotone biologico, prodotte da lavorazione Fair Trade certificata.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *