CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

IN SCADENZA IL BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO BINDI 2017

DAL 7 AL 9 LUGLIO A SANTA MARGHERITA LIGURE, CON ZIBBA NUOVO DIRETTORE ARTISTICO E UN TRIBUTO A IVAN GRAZIANI

È in scadenza il 1° maggio il bando della 13a edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (Ge), uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani di canzone d'autore, intitolato a Umberto Bindi, indimenticato musicista genovese. 

Da quest'anno la direzione artistica è affidata a Zibba, uno dei più stimati cantautori e autori italiani, già vincitore del Bindi nel 2011. 

Il festival si svolgerà fra il 7 e il 9 luglio e prevede fra l'altro, il 9, una serata di omaggio a Ivan Graziani. 

Il concorso è riservato a singoli o band che compongono le proprie canzoni. 
Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle stilisticamente più tradizionali a quelle più innovative. 

Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà dieci artisti che si esibiranno nella finale dell'8 luglio a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. 

Caratteristica del Premio Bindi è quella di non premiare una singola canzone ma l'artista nel suo complesso, dal momento che tutti i finalisti avranno modo di eseguire ben quattro canzoni, tre proprie e una cover. 

Decisamente interessante il novero dei premi, che quest'anno si arricchisce notevolmente.  

Ad esempio con la Targa "Giorgio Calabrese" assegnata al miglior autore in gara da Warner Chappell Music Italiana.

Il 1° classificato riceverà invece una targa di riconoscimento e una borsa di studio. 

L'iscrizione è gratuita. 

La domanda deve essere spedita entro e non oltre il 1° maggio 2017 esclusivamente tramite il sito www.premiobindi.com nell'apposita sezione.  
Sul sito è disponibile anche il bando completo del concorso con il dettaglio dei vari premi.  

Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria.   

Le scorse edizioni del Premio sono state vinte da artisti che si sono spesso poi affermati nel mondo della musica: Lomè (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007), Paola Angeli (2008), Piji (2009), Roberto Amadè (2010), Zibba (2011), Fabrizio Casalino (2012), Equ (2013), Cristina Nico (2014), Gabriella Martinelli (2015), Mirko e il cane (2016). 


Per maggiori informazioni: 
Associazione Culturale Le Muse Novae
Tel 0185-311603
info@premiobindi.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *