Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

miart 2017. Assegnati Premio CEDIT per Object e Premio Rotary



Image

PREMI E ACQUISIZIONI

 

ASSEGNATI

 

Premio CEDIT per Object: acquisita per il Triennale Design Museum l'opera RETROSTORICO | Zuperfici Collection, 2017, del designer italiano emergente Duccio Maria Gambi (NERO DESIGN GALLERY, Arezzo)

 

Premio Rotary Club Milano Brera per l'Arte: acquisite le opere Untitled, 2014, di Anna-Bella Papp (STUART SHAVE/MODERN ART, Londra) e Strukturblätter, anni '80, di Ruth Wolf-Rehfeldt (CHERTLÜDDE, Berlino)

 

 

Milano, 2 aprile 2017 – Assegnato per la prima volta a miart 2017 il Premio CEDIT per Object al miglior designer emergente italiano Duccio Maria Gambi, della NERO DESIGN GALLERY di Arezzo.

La giuria internazionale, composta da Silvana Annicchiarico (Direttore, Triennale Design Museum, Milano), Deyan Sudjic OBE (Direttore, Design Museum, Londra) e Stefano Torrenti, CEO Florim Ceramiche S.p.a, Modena), ha deciso di acquisire l'opera RETROSTORICO | Zuperfici Collection del 2017, "per il recupero della storia del design, per la capacità di far dialogare naturalità e artificialità unendo il lavoro artigianale e manuale con quello industriale". L'opera entrerà a far parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.

Il Premio CEDIT per Object è realizzato in collaborazione con CEDIT – Ceramiche d'Italia, il marchio del gruppo Florim che sintetizza il dialogo tra arte, design e italianità.

L'opera sarà esposta in occasione della Milano Design Week nelle vetrine del Florim Flagship Store in Foro Buonaparte 14, dove resterá visibile per l'intero mese di aprile.

 

 

Assegnato anche il Premio Rotary Club Milano Brera per l'Arte, giunto alla sua nona edizione. La giuria composta da Laura Cherubini (Curatore e Professore di Storia dell'Arte Contemporanea, Accademia di Belle Arti, Roma), Christian Marinotti (Editore, Professore di Storia dell'Arte Contemporanea, Facoltà di Architettura, Politecnico di Milano e creatore del premio, Milano) e Andrea Viliani (Direttore Generale, Madre – Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli) ha ritenuto di assegnare il premio al dialogo tra le due artiste Anna-Bella Papp e Ruth Wolf-Rehfeldt, rispettivamente per le opere Untitled, 2014 (creta,  30,8 x 28 x 3 cm., pezzo unico) e Strukturblätter, anni '80 (dattiloscritto, 10 x 15 cm., pezzo unico) presentate nello spazio condiviso dalle gallerie Stuart Shave/Modern Art di Londra e ChertLüdde di Berlino all'interno della sezione Generations (v. comunicato stampa dedicato).

 

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scarica il comunicato del Premio Rotary

 

Scarica l'immagine dell'opera acquisita con il Premio CEDIT per Object




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI