CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

FESTIVAL DEL NUOVO RINASCIMENTO EDIZIONE LUCCA 2017

MERCOLEDI 10 MAGGIO ORE 11,30 a Villa Bottini - Lucca per la conferenza stampa della Seconda Edizione del Festival del Nuovo Rinascimento, la cui inaugurazione si terrà il 12 maggio a partire dalle 17 in Villa Bottini e il 13 maggio a partire dalle ore 17 in San Micheletto (Lucca).

Sarà presente in conferenza l'Assessore al Turismo della Città di Lucca Lemucchi.


Dopo il successo della prima grande edizione di Milano 2016, il tour del Nuovo Rinascimento passa quest'anno dalla Toscana, nella quale la suggestiva Lucca si presenta come teatro ideale per concretizzare i princìpi del Manifesto del Nuovo Rinascimento.

L'evento è parte del palinsesto degli eventi ufficiali della Città di Lucca, che patrocina la manifestazione insieme alla Provincia di Lucca e alla Regione Toscana.

Una settimana di arte con opere di artisti contamporanei provenienti da tutta Italia e un weekend di importanti talk show e incontri letterari con ospiti e personalità del panorama culturale italiano.

Durante la serata inaugurale particolare rilievo avranno i riconoscimenti: - nelle mani del Sindaco Alessandro Tambellini il premio "Lucca città del Nuovo Rinascimento" - "Antonio Possenti: M° del Nuovo Rinascimento" - "New Renaissance Award 2017" a Bebe Vio - "Istituto Superiore di Studi Musicali L. Boccherini" di Lucca - "Istituto Alberghiero di Barga" - "Associazione Il Mondo dei Bambini" - "Donne del Nuovo Rinascimento".

Attesissima per domenica 14 maggio, con ritrovo in piazza Duomo alle ore 10,30, la "Marcia degli Ombrelli Bianchi", Cammino per la Bellezza verso un Nuovo Rinascimento lungo le vie della Città di Lucca con arrivo in Villa Bottini.

Un momento speciale e unico di condivisione, che è ormai diventato una tradizione nel suo suggestivo armonizzarsi con l'atmosfera cittadina che la ospita.

Altro speciale momento molto atteso la visione esclusiva della Pietà, opera del mistero di Davide Foschi, visione è organizzata in collaborazione con Tuscan Spirit.

Tutte le giornate saranno ad ingresso libero.

Mostra d'arte visitabile tutti i giorni dalle 10 fino alla chiusura.

Il Festival del Nuovo Rinascimento si terrà dal 12 al 19 maggio,

Manifestazione ideata da Davide Foschi, organizzata dall'associazione Verso un Nuovo Rinascimento e dal Centro Leonardo da Vinci in collaborazione con enti ed associazioni.

Il Festival del Nuovo Rinascimento edizione Lucca 2017 è un evento ufficiale del palinsesto della Città di Lucca ed è patrocinato da Città di Lucca, Provincia e Regione Toscana e realizzato in collaborazione con l'associazione Il Mondo dei Bambini. Ogni appuntamento sarà diffuso tramite Youmandesign4NR, canale ufficiale di comunicazione che ne cura i contenuti.


Palinsesto completo al link

YOUMANDESIGN4NR
www.facebook.com/groups/youmandesign4nr

Evento FB:
www.facebook.com/events/622902791231721

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *