Visioni naturali è il progetto espositivo dell’artista Fabio Usvardi, organizzato dal Gruppo Banca Sella spa e curato dall’associazione Studio7 di Rieti. La prima, delle 3 mostre in programma, si svolgerà presso:
Banca Sella – filiale di Vigevano (PV)
Via Roma n.4
27029 - Vigevano (PV)
Tel: 0381-70129
Email: info@gruppobancasella.it
Web: www.gruppobancasella.it
Durata evento: dal 14 al 29 maggio 2009
Ingresso libero
Catalogo gratuito in sede
Le opere esposte, raccontano l’originale e personale studio della natura morta, o silente, che Fabio Usvardi propone attraverso una chiave di lettura più attuale, realizzata mediante l’utilizzo di tecniche artistiche differenti, ma capaci di fondersi e concretizzarsi in uno stile unico e sorprendente. Osservando le sue opere, infatti, è chiaro l’accostamento tra una figurazione vicina al neo-espressionismo tedesco, dalla pennellata veloce e pastosa, e l’action painting del periodo americano degli anni 40-50. Da sottolineare la tecnica utilizzata dall’artista che, per dipingere, utilizza non solo il pennello, ma anche le mani, con le quali stende il colore direttamente sulla tela creando effetti e sfumature uniche ed irripetibili - www.fabiousvardi.com
Fabio Usvardi è nato nel 1973 in provincia di Milano. Attualmente vive e lavora a Buscate (MI). Sin da piccolo mostra un’evidente predisposizione per le discipline artistiche, soprattutto, musica e pittura; ma è nel 2005 che affiora, all’improvviso, la necessità di comunicare ed esprimersi attraverso il colore. Il suo carattere silenzioso, si contrappone ad una spiccata vivacità artistica; per dipingere, infatti, utilizza i pennelli, le spatole e le sue mani, conferendo alle sue opere un aspetto unico ed inconfondibile.
La sua originale e personale creatività pittorica, ha riscontrato l’immediato consenso di critici e appassionati, che hanno definito il suo stile “fiammeggiante, potente e piena di vita”.
Nessun commento:
Posta un commento