La Galleria di Architettura "come se" è lieta di presentare:
"Ricominciare...da Zero"
mercoledì 16 dicembre
dalle ore 13.00 alle ore 20.30
L'Associazione Internazionale Save the Children, presenta il rapporto annuale su "I minori stranieri in Italia" ed il rapporto attività del progetto CivicoZero.
CivicoZero è un centro diurno che si trova a Roma, nel quartiere San Lorenzo e che lavora con i minori dai 12 ai 19 anni. Per festeggiare il suo primo anno di attività ha organizzato in collaborazione con la Galleria di Architettura "come se" un allestimento dal titolo "Ricominciare...da Zero".
Interamente realizzato dai ragazzi, l'allestimento è pensato come un percorso in cui, sono le voci dei ragazzi a guidarci, mediante il racconto delle loro esperienze, dei luoghi dove vivono e dei loro luoghi di ritrovo in cui, l'allestimento, come in un esploso architettonico, fa emergere pezzi di "abitazioni-baracche" realizzate con il materiale di recupero raccolto in strada. Il tutto è accompagnato da immagini, da suoni e voci che ci proiettano in uno spazio e in un tempo diversi...quelli della strada, in cui, tutto è intensamente presente ma allo stesso tempo fortemente assente e dove, questo piccolo progetto è una nuova storia da cui ricominciare, ricominciare da Zero.
l'opening della mostra sarà accompagnato da un buffet
Galleria "come se"
via dei Bruzi 4-6
00 185 Roma, Italy
Arch. Rosetta Angelini, direttrice
e-mail: info@comese.me.it
e-mail: rosetta.angelini@gmail.com
tel: 39 0644360248
Nessun commento:
Posta un commento