Pagine

giovedì 8 luglio 2010

Musica e arte al Guggenheim di Venezia con MTV Brand: New Art e Duck Baker Trio

L'arte e la musica possono creare un connubio capace di coinvolgere, con i loro linguaggi diversi, un pubblico molto ampio.
In questo mese la Collezione Peggy Guggenheim propone a tale fine due importanti appuntamenti serali ospitando accanto alle opere d'arte esposte un live set di MTV e il grande jazz.
Il museo veneziano è tra i più attivi ed aperti a forme di coinvolgimento trasversali, che si rivolgono ad un pubblico molto ampio, e che mescolano linguaggi differenti per rendere l’arte facilmente accessibile.
Anche in questo periodo il programma del museo è ricco di eventi artistici e musicali:

- MTV Brand: New Art: 16 luglio, dalle 19.00 alle 23.00, serata in collaborazione con MTV Brand: New, con live set + dj set di Jahcoozi + Borut (Scuola Furaro) nel giardino del museo.
Museo e mostra temporanea aperti. Ingresso dalle 19 a 12 euro, fino ad esaurimento posti.

- Duck Baker Trio: 26 luglio, ore 21.30, il museo ospita il Duck Baker Trio, terzetto di chitarristi acustici americani. Museo aperto, ingresso dalle 20.30 a 12 euro, fino ad esaurimento posti.

Il concerto si inserisce nel programma del prestigioso Venezia Jazz Festival: Pat Metheny, Norah Jones, Paco De Lucia sono le star attese per la terza edizione in scena dal 23 luglio al 1 agosto. Il calendario prevede un ricco carnet di eventi, con concerti, mostre, workshop, reading, ospitati nei luoghi più affascinanti della città, tra questi la Collezione Guggenheim.

Utopia Matters
Attualmente, e fino al 25 luglio, oltre alla collezione permanente, è possibile visitare la mostra Utopia Matters: dalle Confraternite al Bauhaus. Attraverso oltre 70 opere, tra dipinti, sculture, disegni, oggetti di design, fotografie e stampe, la mostra analizza l’evoluzione degli ideali utopici nel pensiero e nella pratica artistica occidentale moderna, prendendo in esame una serie di casi studio internazionali rivelatori dei molti aspetti che l’utopia assume se adottata dai movimenti artistici, dalle confraternite ottocentesche fino alle avanguardie del primo dopoguerra.

Booking on line
Il museo ha intanto attivato la bigliettazione on-line, che permette l’acquisto dei biglietti d’ingresso via internet, consentendo di pianificare la propria visita in modo semplice e rapido (booking on line Guggenheim).



Collezione Peggy Guggenheim
Palazzo Venier dei Leoni
Dorsoduro 701, I-30123 Venezia
Orario: apertura 10-18 tutti i giorni, chiuso il martedì e il 25 dicembre
Informazioni generali: tel: 041.2405.411 – fax: 041.520.6885 – e-mail: info@guggenheim-venice.it
Servizi per il pubblico: tel: 041.2405.440/419 – fax: 041.520.9083 – e-mail: visitorinfo@guggenheim-venice.it
Web: www.guggenheim-venice.it

Nessun commento:

Posta un commento