Pagine

lunedì 27 febbraio 2012

CoLLANT. FRAMMENTI MORALI DI CONTEMPORANEITà di MARIO SASSO, ROMA, GALLERIA MARA COCCIA 5-31 marzo 2012



MARIO SASSO
CòLLANT. FRAMMENTI MORALI DI CONTEMPORANEITA'

 a cura di Annalisa Filonzi
musiche di Nicola Sani
dal 5
al 31 marzo 2012
MARA COCCIA ASSOCIAZIONE

NELL'AMBITO DELLE MANIFESTAZIONI DEL 150° ANNIVERSARIO UNITà D'ITALIA

Inaugurazione: lunedì 5 marzo 2012, ore: 18.00 – 21.00
MARA COCCIA ASSOCIAZIONE
via del vantaggio 46/a
00186 ROMA

Mara Coccia Associazione presenta CÒLLANT, una mostra personale di Mario Sasso che si inserisce fra gli eventi promossi per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

La mostra si articola in due video-installazioni  costruite con opere in computer grafica, stampate a getto d'inchiostro su PVC, sagomate e imbottite, più contributi video.
Con la prima, "DOVE SI INCONTRANO LE CITTA' " - dal 3 febbraio al 3 marzo – a cura di Silvia Bordini con musiche di Nicola Sani, l'artista rivisita in chiave contemporanea La Forma Urbis, grande pianta della città di Roma risalente al III secolo a.C., un vero e proprio stradario inciso su una lastra di marmo di 18 metri x 13.
La seconda "FRAMMENTI MORALI DI CONTEMPORANEITA' " - dal 5 marzo al 31 marzo – a cura di Annalisa Filonzi con musiche di Nicola Sani, comprende una video proiezione dei luoghi di potere della capitale e un'installazione di pillole magnetiche montate su lastra d'acciaio, in cui le venti Regioni Italiane possono essere collocate a piacere dal pubblico.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento