:: Lezione d'artista ::
DamageGood incontra
Arantxa Boyero
Lecce. Le sale dell'ex Conservatorio Sant'Anna ospitano giovedì 12 "Fotografia e performance", lezione aperta al pubblico della fotografa e performer Arantxa Boyero. L'incontro, che rientra nell'offerta formativa de I nuovi linguaggi fotografici, è promosso dall'associazione culturale DamageGood, col patrocinio del Comune di Lecce e del Settore delle Politiche Giovanili.
Continua il suo percorso di formazione all'immagine contemporanea I nuovi linguaggi fotografici, corso teorico pratico a cura di Alessia Rollo. Dopo essersi lasciata alle spalle le pietre miliari della storia della fotografia, dibatte del rapporto tra performance e fotografia nel workshop diretto in collaborazione con Arantxa Boyero, fotografa e performer di origini spagnole.
I fan di Marina Abramović & co. saranno ben contenti di sapere che giovedì 12, presso le sale dell'ex Conservatorio Sant'Anna di Lecce, l'artista presenta i suoi lavori in una lezione aperta al pubblico, approfittando dell'occasione per aprire una finestra sulla storia della performance nell'arte contemporanea e sul valore documentativo della fotografia. Chi è rimasto fermo a Vito Acconci e Gina Pane dovrà ricredersi. Tanti, dopo di loro, sono gli artisti che hanno lasciato un segno in questo campo. Tante le tecniche affinate nel tempo.
L'appuntamento è alle 18. Per motivi organizzativi, è consigliabile inviare una mail all'indirizzo dell'associazione DamageGood.
Per informazioni si consiglia di consultare il sito e il blog dell'associazione culturale DamageGood.
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento