CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2012

Alla Biennale d'arte di Londra presentate le opere di Roberto Lucato

Alla Biennale d'Arte di Londra presentate le opere di Roberto Lucato

Vernissage su invito: Mercoledì 23 Gennaio h.18-22
Dal 23 al 26 gennaio 2013
Orari di apertura: h.11-18
Ingresso libero
Presso: Chelsea Old Town Hall
LONDRA

Dopo il successo di Roberto Lucato a Chianciano Terme con l'assegnazione del primo Premio "Leonardo Award for Applied Arts", le opere del maestro saranno presentate alla Biennale d'Arte di Londra dal 23 al 26 gennaio 2013.
Si tratta di un evento internazionale che si svolgerà in una delle più rinomate capitali dell'arte, Londra, che da sempre ha affascinato il turismo non soltanto europeo.
L'esposizione d'arte coinvolge sia gli artisti già affermati nell'ambiente museale, sia emergenti in ascesa. Roberto Lucato rappresenterà per l'occasione l'estro tipicamente italiano per una forma d'arte in continua evoluzione, avvalorata da messaggi di carattere sociale, quantomai "sentiti" in questo momento così delicato per il "Bel" Paese.
Le opere di Lucato mostrano proprio la punta dell'iceberg dell'Italia, rivelando uno scorcio di difficoltà che sta affrontando una nazione in declino, ma per la quale l'artista auspica una risalita mediante una vera e propria depurazione ai vertici del potere e ai sistemi di corruzione politica.
La Biennale d'Arte di Londra sarà ospitata presso la Chelsea Old Town All in King's Road, nel noto quartiere di Chelsea, dove artisti come Augustus John e Alma Tadema hanno creato ciò che oggi è conosciuto come il vero centro artistico di Londra.
Lo storico Chelsea Old Town Hall è stato progettato da John Brydon nel 1885, architetto al quale sono stati commissionati molti autorevoli lavori, tra i quali citiamo l'Elizabeth Garrett Anderson Memorial Hospital a Londra, la Victoria Art Gallery nella famosa città termale di Bath, fondata dai romani, e gli uffici del governo inglese a Westminster chiamati Government Offices Great George Street.
I lavori artistici di Roberto Lucato saranno esposti nella elegante cornice vittoriana di Town Hall decorata con affreschi e pannelli di mogano in un edificio dall'atmosfera neoclassica. E' un evento da non lasciarsi sfuggire.

Presso: Chelsea Old Town Hall, Londra
Info: www.robertolucato.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *