Pagine

mercoledì 18 dicembre 2013

LA GRANDE NUVOLA DI EMILIO FARINA ALLE ‘CINQUE LUNE’ CON M’AMA.ART

LA GRANDE NUVOLA DI EMILIO FARINA ALLE 'CINQUE LUNE' CON M'AMA.ART
 
La grande nuvola dell'artista Emilio Farina sarà visibile presso il suggestivo spazio espositivo "le cinque lune": una grande ed emozionante installazione, che accompagnerà la serata organizzata dal marchio M'AMA.ART, che con l'occasione presenterà le nuove etichette d'artista della celebre linea Art&Food.  
 
Una grande nuvola avvolgerà le affascinanti stanze di "Le cinque Lune", spazio espositivo che si trova nel cuore di Roma: si tratta dell'installazione 'Fuoco DiVino' di Emilio Farina, che farà da cornice alla serata organizzata per venerdì 20 dicembre da M'AMA.ART, marchio noto per la diffusione a livello internazionale delle eccellenze eno-gastronomiche italiane attraverso le "etichette d'autore" di artisti del calibro di Mimmo Paladino, Maurizio Savini, Oliviero Rainaldi, Lithian Ricci. M'AMA.ART chiude così un 2013 fatto di importantissime collaborazioni artistiche: La Biennale di Istanbul, il Museo MdM di Porto Cervo, la Red Library di Gaetano Costa e molto altro.
L'opera di Emilio Farina, già esposta in prestigiosi spazi museali come la Pinacoteca di Ancona, è una installazione di fortissimo impatto scenico, consistente appunto in una gigantesca nuvola che richiamerà non solo le sensazioni legate al vino, ma anche la condivisione dei sentimenti e l'emozione del confronto tra contemporaneo e antico. Prenderà infatti forma partendo da una tavola imbandita con vini, oli e altri prodotti M'AMA.ART.  Un percorso, quello di 'Fuoco DiVino', partito dalle più illustri cantine vitivinicole italiane, che si è poi sviluppato arrivando in musei e gallerie.
Emilio Farina è un riconosciuto artista vicentino, romano d'adozione. Pittore visionario, dal 1972 a oggi le sue opere sono state esposte in numerose gallerie italiane e stranioere. La sua attività non è nuova a istallazioni in complessi storici come il Mausoleo di Cecilia Metella, Villa d'Este, il Tempio di Adriano, e addirittura il Pantheon, Palazzo Spada, Palazzo Barberini, gli Uffizi e molto altro.
L'idea di M'AMA.ART è basata sulla volontà di permettere che l'arte venga apprezzata ogni giorno, attraverso gli oggetti di uso quotidiano. La finalità di questa industria creativa è quella di divulgare in Italia e all'estero prodotti nazionali, capaci di veicolare e trasmettere in modo nuovo l'immenso patrimonio culturale del nostro Paese, fungendo contestualmente come occasione economica per gli operatori che si muovono nel mondo dell'arte e delle eccellenze italiane.
Un appuntamento imperdibile dunque quello di venerdì 20 dicembre, durante il quale, dalle 18 alle 21, si potrà godere dell'originale installazione di Emilio Farina e della gamma completa dei prodotti d'arte M'AMA.ART, acquistabili a prezzi vantaggiosi in occasione del Natale.

 

 
INFO
M'AMA.ART
Piazza delle Cinque Lune, 74
00186 Roma 
 

Nessun commento:

Posta un commento