Indossare un piccolo dente di metallo può venire utile, soprattutto se è estratto dalla bocca del mitico drago Fafnir. Duilio Forte, di cui una opera in grande scala è presente nel "VII Triennale Design Museum. Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità e autoproduzione" presenta Fafnir's Teeth.
Fafnir's Teeth sono denti di drago che possono essere celati all'interno dei contenitori indossabili Art Pod: piccoli spazi museali trasportabili per sostenere nuove forme di arte a network. Grazie alle funzioni di geo-localizzazione della App per Iphone di Art Pod, i denti di Fafnir possono mettere in connessione chi li indossa. Molto più di semplici gioielli d'artista.
Durante l'inaugurazione verrà anche svelata una installazione di Duilio Forte all'interno dell'espositore-museo Art Pod: un diorama in scala 1:50 che raffigura la mitica battaglia tra Forte e il drago per estrargli gli affilati denti metallici. "Fafnir's Teeth" verrà presentato da Duilio Forte e il direttore artistico di Art Pod Ronald Lewis Facchinetti.
L'ingresso è gratuito.
Scegli il tuo Art Pod su
Per informazioni sul lavoro di Duilio Forte
|
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento