Pagine

venerdì 24 ottobre 2014

Artisticamente, 9° Rassegna Nazionale Artigianato Artistico Moderno e di Qualità



Sabato 22 e Domenica 23 Novembre 2014

Villa Corvini - Parabiago (MI)

Apertura: 10.00 – 19.30. Ingresso al pubblico gratuito.




La splendida cornice di Villa Corvini, storico palazzo settecentesco di Parabiago, ospita la nona edizione di Artisticamente, Mostra Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, una vetrina dove artigiani e artisti professionisti provenienti da diverse regioni d'Italia presenteranno le proprie realizzazioni, attraverso dimostrazioni dal vivo e laboratori didattici.

L'evento, promosso dall'Associazione Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e del Comune di Parabiago, è Patrocinato dalla Regione Lombardia, la Provincia di Milano e il Comune di Parabiago.

Un'iniziativa fortemente apprezzata e che assume un ruolo sempre più importante per il sostegno di talenti artigiani ed artistici, la valorizzazione del made in italy e del "fatto a mano", per lo sviluppo dell'economia e del territorio, ma anche un'occasione di svago e di acquisto prima di Natale per migliaia di visitatori.

Durante la manifestazione si svolgerà anche il concorso "Giuseppe Maggiolini – L'Abilità Artigiana", premio dedicato all'eccelso ebanista settecentesco che nacque e visse proprio a Parabiago e che quest'anno celebra l'anniversario dei 200 anni dalla morte. Saranno i visitatori ad eleggere l'Artigiano che, tra i partecipanti, saprà meglio esprimere i concetti di abilità, creatività e tecnica. 

Ceramisti, sarti, pellettieri, falegnami, scultori, tornitori, pittori, decoratori, orafi selezionati, produzioni autentiche e pezzi unici in vetro, legno, carta, ceramica, materiali tessili, pelletteria, creazioni originali ed innovative, che riprendono antiche tecniche ed abilità manifatturiere in chiave moderna… questo e molto altro vi attende ad Artisticamente!



Per maggiori informazioni: www.mostra-artisticamente.it  

Nessun commento:

Posta un commento