Pagine

giovedì 13 agosto 2015

LE GALLERIE D’ITALIA DI INTESA SANPAOLO RESTERANNO APERTE ANCHE A FERRAGOSTO AL PREZZO SPECIALE DI 1 EURO


Le Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo scelgono di rimanere aperte a Ferragosto e propongono un ingresso speciale ad 1 € per visitare la più importante mostra italiana dedicata alla Prima Guerra Mondiale:  La Grande Guerra. Arte Luoghi Propaganda curata da Fernando Mazzocca. 

La mostra propone  il racconto della fine di un’epoca attraverso l’incontro con grandi artisti italiani e capolavori mai visti, che hanno cambiato l’arte dell’Italia tra un secolo e l’altro. Un percorso per comprendere come la Grande Guerra debba considerarsi come il decisivo punto di svolta rispetto alla civiltà ottocentesca e, di fatto, la porta di ingresso del mondo a noi contemporaneo.

Si potrà entrare nei tre Musei di Intesa Sanpaolo a Milano in Piazza Scala, a Napoli a Palazzo Zevallos Stigliano e a Vicenza a Palazzo Leoni Montanari con un biglietto di solo 1€ sia sabato 15 che domenica 16 agosto.

La mostra chiuderà il prossimo 23 agosto dopo l'apertura avvenuta lo scorso 2 aprile. E' occasione per chi non ha ancora non ha visto i quasi 500 capolavori esposti nelle Gallerie d'Italia provenienti dalle collezioni di una sessantina di Musei pubblici italiani e stranieri e da una trentina di collezioni private. 

Il biglietto simbolico è  un invito a visitare i tre Poli Museali di Intesa Sanpaolo in tre bellissimi luoghi italiani, sia per chi è rimasto in città a Ferragosto, ma anche per gli stranieri che scelgono l'Italia come meta turistica e culturale per le proprie vacanze.

“Con questa nuova iniziativa - ha affermato il Direttore delle Gallerie d’Italia e Responsabile dei Beni Culturali di Intesa Sanpaolo, Michele Coppola - vogliamo testimoniare convintamente la volontà di Intesa Sanpaolo di rendere le Gallerie d’Italia un luogo sempre di più aperto a tutti e le nostre collezioni un bene davvero  fruibile. Visitare infine la mostra La Grande Guerra è un’occasione irripetibile per ammirare i quasi 500 capolavori d’arte di tanti artisti che vissero in prima persona l'esperienza della Prima Guerra Mondiale”



Gallerie d’Italia - Piazza Scala
Piazza della Scala, 6 - 20121 Milano
Numero verde 800.167619
info@gallerieditalia.com
www.gallerieditalia.com

Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano
Via Toledo 185 - 80132 Napoli
Numero verde 800.454229
info@palazzozevallos.com
www.gallerieditalia.com

Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari
contra’ Santa Corona 25 - 36100 Vicenza
Numero verde 800.578875
info@palazzomontanari.com
www.gallerieditalia.com

Nessun commento:

Posta un commento