Pagine

lunedì 11 gennaio 2016

Canzoni dell'eroe quotidiano - 23 gennaio - Lombroso 16 - Torino

Giovanni Battaglino
CANZONI DELL'EROE QUOTIDIANO
 


sabato 23 gennaio 2016 - ore 21.00
Polo Culturale Lombroso 16 - via Cesare Lombroso, 16 - Torino
 


Gli eroi esistono ancora?
Il termine eroe riporta alla mente personaggi mitici e storici, avventurieri, uomini di coraggio per i quali il rischio è una sfida da vincere ad occhi aperti, oppure i protagonisti dei film e dei racconti frutto della fantasia di autori e sceneggiatori, eppure questa figura è più reale di quanto non si possa immaginare.

L'eroe esiste ancora nel vivere quotidiano, nascosto tra le pieghe dei giorni senza nome, spesso inconsapevole del suo potere. La voce di Giovanni Battaglino, e la sua chitarra, ci raccontano la sua storia in un recital insolito, ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche che lega con un filo una canzone all'altra e, con lo stesso filo, l'artista a chi ascolta. Un modo diverso di intendere un evento musicale che rende protagonista ogni persona presente.

Un viaggio colorato di immagini oniriche e scorci di realtà che tutti, almeno una volta, abbiamo vissuto in prima persona o attraverso le parole di altri: l'amore, il cammino verso una meta importante, la guerra, l'amicizia, le tentazioni, il destino, il coraggio, la speranza.

Dietro lo steccato, al di là di una porta chiusa, oltre l'angolo della strada: le canzoni di Giovanni Battaglino ci porteranno, un passo dopo l'altro, là dove ci aspetta l'eroe quotidiano.

A questo appuntamento sarà presente un ospite speciale: il chitarrista Alessandro Chiappetta.


Ingresso a biglietto responsabile.

"Canzoni dell'eroe quotidiano" è un evento promosso dall'Associazione culturale
YOWRAS Young Writers & Storytellers - www.yowras.it

www.facebook.com/canzonieroequotidiano



YOWRAS Young Writers & Storytellers

Associazione culturale
www.yowras.it



La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer

Nessun commento:

Posta un commento