PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION: UN CARNEVALE ALL'INSEGNA DI ARTE, TRADIZIONE E AVANGUARDIA
La Peggy Guggenheim Collection durante il Carnevale di Venezia offre un ricco calendario di visite guidate e laboratori per bambini. Per scoprire aneddoti e curiosità sulla vita di Peggy, sull'arte del collezionismo e sul binomio tra avanguardia e tradizione nelle opere della collezione Guggenheim si parte con una serie di visite guidate grauite in italiano e inglese tutti i giorni alle ore 11,12,15.30, 16 e 17.
Da non perdere la nuova mostra Postwar Era: una storia recente. Omaggi a Jack Tworkov e Claire Falkenstein a cura di Luca Massimo Barbero. Il primo un pittore polacco naturalizzato americano che aderì all'espressionismo astratto americano mentre la seconda è la celebre scultrice statunitense , autrice del cancello in ferro e vetro, all'ingresso di Palazzo Venier dei Leoni.
In linea con il tema del Carnevale di quest'anno, i Kids Day, laboratori didattici gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni che si svolgono ogni domenica dalle 15 alle 16.30.
Dopo il laboratorio su Alexander Calder, domani, 31 gennaio 2016, è la volta di Tessitura: tra antico e moderno con Anni Albers. Tema del laboratorio le creazioni in tessuto della moglie dell'artista Josef Albers che attraverso le sue opere seppe perfettamente conciliare l'antica tecnica della tessitura con pattern tipici dell'arte astratta.
Ultimo appuntamento, il 7 febbraio, con Vetro e Novecento nella collezione di Peggy: così i bambini potranno riscoprire una delle produzioni veneziane per eccellenza, il vetro rivisitata con occhio moderno, attraverso un percorso che li porterà a conoscere le opere della collezione in cui è stato utilizzato questo materiale, con un focus sulle creazioni di Claire Falkenstein.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento