XIV GIORNATA FAI DI PRIMAVERA A CATANIA:
DOMANI CONFERENZA PER SCOPRIRE I MONUMENTI FRUIBILI
CATANIA – Domani, mercoledì 16 marzo, alle 10.30 nell'Auditorium del Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Catania, la delegazione cittadina del Fai - Fondo Ambiente Italiano, guidata da Antonella Mandalà, renderà noti i monumenti storici che nel capoluogo etneo saranno aperti al pubblico durante l'edizione 2016 della tradizionale e nazionale "Giornata Fai di Primavera", in programma il prossimo weekend del 19 e 20 marzo.
Interverranno alla conferenza stampa: il direttore del Museo Interdisciplinare di Catania Orazio Micali, il direttore del Conservatorio "V. Bellini" Carmelo Giudice, il commissario straordinario e il direttore dell'Istituto per Ciechi "Ardizzone Gioeni" – rispettivamente – Giampiero Panvini e Aldo Dinolfo, il presidente dell'Università Telematica Pegaso Danilo Iervolino.
Anche quest'anno oltre 600 studenti di più di venti scuole, adeguatamente preparati dai docenti e coordinati dal delegato Silvana Manzoni, faranno da "apprendisti ciceroni" ai visitatori interessati, illustrando le peculiarità storico-artistiche dei beni esplorati.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento