FUORISALONE - Milano
1177-ELEVENSEVENTYSEVEN E LUCA TRAZZI ILLUMINANO LE GALLERIE D'ITALIA
Ingresso libero fino a domenica 17 aprile
Per la prima volta le Gallerie d'Italia – Piazza Scala, polo museale milanese di Intesa Sanpaolo, diventano location del Fuorisalone e ospitano l'evento FILI DI LUCE, un allestimento luminoso progettato dal designer Luca Trazzi in collaborazione con 1177-Elevensentyseven, il brand bresciano di calzetteria nato per posizionare la calza nel mondo del luxury, come prodotto di qualità.
Ancora una volta 1177 esce dagli schemi, stravolge il concetto di calza e la trasforma in oggetto di design.
"Fili di luce" è l'installazione luminosa disegnata da Luca Trazzi che sta inondando di colori il colonnato e il cortile principale di Gallerie d'Italia: grandi geometrie, semplici e rigorose, talvolta sovrapposte, si trasformano in lanterne pop multicolor create con le fantasie e i tessuti in Dryarn delle calze 1177-Elevenseventyseven.
Le grandi lampade diventano scale cromatiche di design interpretando fantasie volutamente semplici e lineari, associando colori intensi a tonalità più morbide, trasformando lo spazio rigoroso che le ospita in una allegoria di luce morbida, leggera, elegante per il periodo della Milano Design Week.
1177 e Luca Trazzi hanno lavorato insieme sul concetto di contaminazione, portando le calze, accessorio di uso comune, oltre il fashion, verso il design, trasformandole in oggetto cool, colorato, divertente.
Fino a domenica 17 aprile le Gallerie d'Italia saranno aperte gratuitamente al pubblico con orario serale dalle ore 19:30 alle 23:30 con ingresso da Via Manzoni 10.
www.elevenseventyseven.com
1177- Elevenseventyseven
1177-Elevenseventyseven, il brand di proprietà di Ileana S.p.a., è un progetto nato per rivoluzionare il mondo della calzetteria e posizionare la calza nel mondo del luxury, come prodotto di qualità. Cool, colorati, divertenti e irriverenti. 1177 ha creato i propri modelli, dedicati a uomo, donna e bambino, unendo al contenuto fashion un contenuto tecnologico di alto livello e per realizzare le proprie calze ha scelto Dryarn, la fibra sinonimo di confort per eccellenza. Con Dryarn 1177 guarda al futuro e in un mercato sempre più competitivo quale quello dell'abbigliamento rivendica un concetto molto forte: tecnologia e innovazione rappresentano i plus più importanti. Colori e fantasie attuali, materiali di altissima qualità e tecnologie all'avanguardia, per uno stile urban che si unisce a un comfort quotidiano. Il tutto accompagnato da un'immagine coordinata, un packaging e una comunicazione dal carattere inconfondibile.
Luca Trazzi
Luca Trazzi nasce a Verona il 10 novembre 1962. Nel 1987 si laurea a Venezia in architettura dove diventa assistente di composizione archittetonica, e vince il premio Carlo Scarpa. Lavora quattordici anni con Aldo Rossi, di cui è stato stretto collaboratore e assistente, curando importanti progetti di architettura e design tra cui gli stabilimenti del Gruppo Finanziario Tessile di Torino, il Palazzo dei Congressi di Milano, il City Center a Kuala Lumpur in Malaysia, la riqualificazione dell'area Kursaal di Montecatini (casinò, teatro, uffici, negozi ed appartamenti) ed il quartiere residenziale "La Corte" a Verona (uffici, negozi ed appartamenti). Nel 1995 apre il suo ufficio a Milano dove si occupa di progetti di architettura e design. Nel 2005 vince il premio Red-dot design e apre un nuovo ufficio a Shanghai. E' tra i soci fondatori del web-site www.designboom.com, il più importante e-zine sul design. Dal 2014 è Direttore Creativo della Pantone Universe.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento