Pagine

domenica 10 aprile 2016

KUNSTPARTIET / HOUSEWARMING: BOMHUSET (Museo per l'Arte in miniatura)


"Un nuovo spirito aleggia in Danimarca: il Kunstpartiet!La nostra fede é racchiusa in una sola frase: il Raggiungimento della Bellezza attraverso l´Arte"

M.I.R. MAYOR IN RESIDENCEuna performance ininterrotta giorno-e-notte della durata di diciotto mesi come campagna per diventare Sindaco di Holstebro con il nuovo partito appena fondato KUNSTPARTIET (PARTITO DELL´ARTE)


1. gennaio 2016 – 30. giugno 2017
BEAUTY ABOVE ALL


concept e regia
Giuseppe L. Bonifati
con
Giuseppe L. Bonifati (IT), Linda Sugataghy (HU), Alberto Martinez Guinaldo (SP)

con la supervisione di 
Eugenio Barba and Julia Varley

partnershipDOO performing arts group & Nordisk Teaterlaboratoriumcon il contributo diStatens Kunstfond / Holstebro Kommune / Balletskolen Holstebro


(billede: Tommy Bay)


HOUSEWARMING
20. aprile 2016 h. 17.00 "Io troverò sempre amici che si uniranno a me senza prestare giuramento alla mia bandiera"
Bomhuset - Holstebro


Grazie al Comune di Holstebro  (Assessorato alla Cultura), Il Candidato Sindaco del Kunpartiet JEPPE assieme alla sua First Lady LINDA, interagirà nella Bomhuset - Museo per l'Arte in miniatura. Questo spazio di 32 m2, che è l'unico del suo genere in Danimarca, ospita la più antica e più piccola casa di Holstebro. 

Qui si riassumerà ora in maniera fantastica  il progetto MIR (Mayor in Residence). Jeppe e Linda vivranno in questa casa che combinera l´artistico (il superfluo,´cio che illumina la vita quotidiana) e il sociale (le preoccupazioni della vita quotidiana). I due renderanno visibile la loro vita di coppia e allo stesso tempo interagiranno con i cittadini della città secondo le convenzioni dell'arte e della fantasia. I cittadini saranno in grado di spiare, fisicamente o attraverso una telecamera, visitare o agire nella Bomhuset e sperimentare ciò che normalmente è nascosto in politica. La casa è parte integrante del progetto artistico che comprende performance mensili, attività quotidiane nelle scuole e istituzioni, azioni door-to-door a stretto contatto con gli abitanti della città.

La casa non deve essere considerata il covo del partito, ma "l'alcova di Antonio e Cleopatra", la casa di un uomo e una donna, Jeppe e Linda, due stranieri che aspirano ad essere integrati nella società danese. Il sogno di diventare Sindaco e First Lady è un pretesto per entrare in contatto con persone provenienti da diversi ambienti e, attraverso un´interazione artistica, riflettere sull´alterità - una condizione che Holstebro condivide con il resto d' Europa.

+INFO
http://www.kunstpartiet.com/thehouse


KUNSTPARTIET

7500 Holstebro (DK)
http://www.kunstpartiet.com
http://www.divanoccidentaleorientale.com

Nessun commento:

Posta un commento