al RUFA - Rome University Of Fine Arts in Via Benaco n.2, Roma,
si terrà la performance di "free improvisation intermediale" di E.T.E.R.E. Project.
La performance sonora sarà avvolta dalla proiezione scenografica dell'opera di realtà virtuale "Flying in the middle of nowhere" di Lino Strangis che potrà essere esplorata dal pubblico anche con OCULUS RIFT.
Un viaggio audiovisivo immersivo che pervade l'ambiente e lo trasforma in una porta aperta su una dimensione VIR-ATTUALE.
In occasione del Festival Lino Strangis presenterà inoltre, sempre il 14 dalle 15:00 alle 16:00, il progetto "Virtual Immersive Environment", alla Palestra dell'Innovazione_Fondazione Mondo Digitale in via del Quadraro 102.
L'artista intermediale, nel laboratorio Video Lab della Palestra dell'Innovazione, ha coinvolto alcuni giovani nella realizzazione del progetto per sperimentare nuove applicazioni delle tecnologie immersive, che sappiano coniugare l'esperienza artistica con i gusti del pubblico e le logiche del mercato.
L'esperienza artistica è stata trasformata in un videogioco, che grazie alla tecnologia dei caschi virtuali tipo Oculus, immerge lo spettatore in una esperienza multisensoriale.
Si tratta di una scelta produttiva ancora inedita nel panorama italiano, tanto che Bnl, title sponsor del Festival, intorno al lavoro dell'artista ha voluto costruire un vero e proprio corner a disposizione dei giovani, proprio nella Palestra dell'Innovazione.
See more at:
Link a una cattura video dimostrativa della realtà virtuale
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento