Il
Penny Black protagonista del prodotto-icona dell’azienda Quercetti
Torino, 19 aprile 2016 - Un po’
giocattolo, un po’ opera d’arte da collezione: è il “Pixel Art – Edizione Speciale Bolaffi”. Frutto della collaborazione
tra i due storici marchi torinesi Bolaffi
e Quercetti, si pone come modo intelligente
e creativo per giocare con i francobolli.

Nel 1953 Alessandro Quercetti è stato
il primo a brevettare in Italia un prodotto ispirato al lavoro dei pittori
puntinisti francesi di fine Ottocento, adattandolo al mondo dei giocattoli. I chiodini, così come li ricordiamo, esistono
ancora. Ma sono affiancati dalla nuova versione, questa volta rivolta ai bimbi
di ieri, ormai adulti. La trovata dell'azienda è quella di rilanciare un gioco
icona creandone uno uguale, ma completamente diverso, tradizionale e innovativo
insieme: così è nato Pixel Art.
Dopo aver portato, nel marzo scorso, il
Penny Black nelle case degli italiani con uno spot televisivo in cui era
presentato come investimento da tramandare di padre in figlio, Bolaffi, con la
sua divisione di vendite per corrispondenza Collector Club, ha scorto nel
prodotto di punta Quercetti un’opportunità per fare del primo francobollo del
mondo l’ambasciatore della passione collezionistica, nella tradizione del saper
fare italiano.
Per maggiori informazioni: www.collectorclub.it
Nessun commento:
Posta un commento