Il mecenate Bilotti infatti ospiterà l'artista in uno dei suoi palazzi storici e contribuirà attivamente al sostegno di un progetto che vede arte e business in una nuova relazione.
Si tratta di coniugare il processo imprenditoriale a quello artistico e Mr. Richichi sta realizzando tutto ciò con la creazione di un'azienda, che è il primo progetto in Sicilia e forse uno dei pochi in Italia, dove tutta la filiera di produzione viene pensata contemporaneamente come processo artistico e imprenditoriale.
Questo significa includere in tutti i processi aziendali un team di creativi ed artisti trasformando così tutti gli elementi dell'impresa come i contratti, gli incontri commerciali, le presentazioni e le relazioni tecniche e umane in processo artistico.
I campi di interesse dell'azienda saranno ampi, dall'energia ai servizi finanziari.
L'artista ha dichiarato: "L'intesa con Bilotti è nata molti anni fa, la sua dedizione all'arte e la sua capacità di mettersi in gioco ne hanno fatto per me un partner di riferimento, sono sicuro che dalla nostra collaborazione usciranno altre belle sorprese".
Il rapporto tra arte e business, tra l'opera e il denaro è da sempre elemento di dibattito.
Il lavoro di Mr. Richichi amplia così la riflessione su una tematica da sempre oggetto di scontro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento