Pagine

lunedì 5 dicembre 2016

Una nuova guida ai ristoranti di Parma

Una nuova guida ai ristoranti di Parma e dintorni
In vendita esclusiva con la Gazzetta di Parma


La cultura passa anche dalla tavola, ed ecco una nuova guida ai ristoranti di Parma e dintorni con oltre 180 tavole tra ristoranti, smart e street food, enoteche, agriturismi e altro ancora nella nuova edizione rivista e aggiornata della collaboratrice della Gazzetta di Parma Errica Tamani, già insignita con il premio di miglior giornalista del settore food nel 2011 da Identità Golose.
Uno strumento pratico e di facile consultazione per chi cerca un consiglio o un suggerimento su dove pranzare o cenare in zona: ogni scheda presenta in modo semplice ed immediato, con rimando al sito dove disponibile, le indicazioni del luogo, l'eventuale chiusura settimanale e il prezzo medio per un pranzo completo, vini esclusi.
La descrizione dei piatti è semplice, ma accattivante e le note sull'ambiente e le caratteristiche della location fanno da contorno in modo invitante. A piè di pagina sono consigliati i piatti forti e a lato una serie di indicazioni grafiche aiutano ad individuare meglio la tipologia del locale
Nella sezione dedicata alle "tavole di Parma", a piè di ogni scheda, lo chef del locale consiglia a sua volta un posto dove andare a mangiare, indicando il suo piatto preferito.
In apertura della guida la legenda con il significato della simbologia utilizzata per contraddistinguere i locali e in appendice i migliori indirizzi per tipo di pietanza.
La nuova guida ai ristoranti di Parma & dintorni 2017 (208 pp., Edizioni Graphital) è in vendita esclusivamente con la Gazzetta di Parma al costo di € 10,00 più il prezzo del giornale.

Francesca Caggiati




Nessun commento:

Posta un commento