Pagine

martedì 27 marzo 2012

Allegretti Contemporanea: Trasferimenti - Finissage 30 marzo, ore 18


La Galleria Allegretti Contemporanea

inaugura

TRASFERIMENTI

Sabrina Milazzo

a cura di Alessandra Bianchi e Francesca Ponci

Finissage: venerdì 30 marzo 2012 dalle ore 18 alle 23

Raccontarsi attraverso le opere di Sabrina Milazzo

Esperienza di riflessione ed elaborazione condivisa delle opere ore 19.30

La Galleria Allegretti Contemporanea conclude il 30 marzo la personale di Sabrina Milazzo "Trasferimenti" proponendo al pubblico un'esperienza di riflessione ed elaborazione condivisa delle opere a cura di Alessandra Bianchi e Francesca Ponci.

Le opere d'arte di Sabrina Milazzo diventano il gioco a cui esporsi, in cui immergersi, col quale esprimere liberamente il proprio Sé.

I partecipanti saranno guidati nell'osservazione delle opere per riscrivere, reinventare la propria identità, acquisire consapevolezza delle diverse personalità che ci compongono. La ripetitività dei volti, l'analisi delle espressioni, delle posture e la provocazione artistica stimolano il confronto con se stessi. Identificazione, immedesimazione, immaginazione. Trasferimenti di noi stessi sulle opere d'arte e delle opere d'arte su di noi.

La mostra "Trasferimenti" di Sabrina Milazzo richiama la realtà e le ambiguità di Sé e della vita. La sottile linea che separa il vero (Io) dal falso (opera) porta alla fusione, alla familiarità, all'identificazione, alla creazione di nuove possibilità.
La discrepanza tra le dimensioni del sono-sento di essere e del sono-vorrei essere cambia la narrazione di se stessi. Il contatto tra il vero Sé e il falso Sé diventa momento di riflessione ed elaborazione condivisa.

E' gradita la prenotazione.

Rsvp: f.ponci@yahoo.it +39 333 3996099


Orari di apertura
dal martedì alla domenica ore 15.00 - 19.00

info@allegretticontemporanea.it
www.allegretticontemporanea.it

Diventa FAN su Facebook Seguici in tempo reale su twitter





Via San Francesco d'Assisi, 14
I-10122 Torino

Tel. +39 011 506 9646
Fax. +39 011 19837834


Nessun commento:

Posta un commento