ITALIANO (Scroll down for English)
L'Art Pod Micromuseum disegnato da Giuseppe Princiotto é probabilmente la piu' piccola galleria d'arte contemporanea al mondo. E' visionabile a partire dalle ore 18, venerdi 7 febbraio 2014 presso il Bookstore Skira in Triennale. L'inaugurazione è significativa in quanto rappresenta l'inizio di una forma di retailing esperienziale per prodotti che integrano arte contemporanea e social network mobile. Chiunque indossa una installazione Art Pod e scarica la App sull'Apple Store può far parte di una community geolocalizzabile che connette artisti e curatori.
In questa occasione, Ronald Lewis Facchinetti, curatore di Art Pod, presenterà micro opere di Vittorio Valente e Johnny Pixel.
SPORE di Vittorio Valente, è un progetto di microscultura creato applicando silicone trasparente su quarzo. Coerentemente con la sua ricerca, Valente presenta qui una metafora biologica: le Spore si diffondono dal Micromuseum in giro per il mondo all'interno dei contenitori Art Pod.
I MICROMONDI di Johnny Pixel invece introducono una innovativa tecnica di microdiorama. Un modo di conservare momenti di bellezza da rivelare solo a chi se lo merita.
Art Pod è un progetto di museologia portatile. Opere di arte contemporanea da indossare, collegate a una mobile community. Per creare un museo-network diffuso e collegato sul territorio.
artpod.it
Nessun commento:
Posta un commento